Quantcast

Dopo i danni del maltempo, a Legnano si riapre: domani il cimitero Monumentale, stasera il parco della Biblioteca

Si è tenuta nel primo pomeriggio la seconda riunione operativa fra giunta e dirigenti comunali interessati per fare il punto sugli effetti del maltempo della giornata di lunedì 24 luglio e della nottata

Vento e grandine, danni al cimitero Monumentale di Legnano

Si è tenuta nel primo pomeriggio la seconda riunione operativa fra giunta e dirigenti comunali interessati per fare il punto sugli effetti del maltempo della giornata di lunedì 24 luglio e della nottata.

Galleria fotografica

Vento e grandine, danni al cimitero Monumentale di Legnano 4 di 5

Si è proceduto alla disamina delle situazioni critiche creatisi in città a partire dagli esiti delle ricognizioni fatte in giornata sui punti attenzionati. Nella giornata di domani riaprirà il cimitero Monumentale, mentre il cimitero Parco sarà aperto esclusivamente nell’area adibita ai funerali.

Con apposita ordinanza, alla luce di una situazione delle alberature che non presenta rischi, si provvederà a brevissimo a riaprire il parco della biblioteca dove, nel tardo pomeriggio e nella serata di oggi, sono in programma degli eventi.

Domani, ad opera di Amga, comincerà la rimozione degli alberi caduti, a partire da Corso Italia. Amga stessa provvederà a rimuovere il verde caduto nel giardino “Piera Pattani”; terminato il lavoro l’area potrà riaprire al pubblico. Resta vietato l’accesso a tutti gli altri parchi, giardini e aree verdi comunali. Ala ha proseguito anche oggi nel lavoro di pulizia delle strade.

Restano invece ancora chiuse le vie dove si sono abbattuti alberi: se per via Candiani si è in attesa dell’intervento dei Vigili del fuoco, in viale Gorizia entro venerdì si attende l’arrivo dell’autogru, necessaria a sollevare il tronco durante il taglio per evitare il danneggiamento del condominio e della sua recinzione.

Anche oggi in tutti i nidi e nei centri estivi i bambini sono rimasti all’interno delle strutture.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Luglio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vento e grandine, danni al cimitero Monumentale di Legnano 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore