Quantcast

Una raccolta fondi per aiutare ad aiutare le famiglie di Legnano in difficoltà

L'iniziativa parte dall'associazione di Legnano "CI – AIUTIAMO odv", aperta di recente dalla presidente Cristina Scutari, già promotrice di diverse iniziative solidali come "Donandoconilcuore"

Cristina Crutari Legnano

Una raccolta fondi per aiutare ad aiutare. L’iniziativa, promossa sul sito Gofundme, parte dall’associazione di Legnano “CI – AIUTIAMO odv”, aperta di recente dalla presidente Cristina Scutari, legnanese «punto saldo e di riferimento per molti a Legnano con le attività di animazione e volontariato», titolare di un nido e amministratrice di alcune pagine Facebook (tra cui La Voce di Legnano)».

L’associazione è nata dalla volontà di “ vestirsi di un abito nuovo” in quanto già presente attivamente in forma “di privati cittadini” a Legnano, ed in particolare negli ultimi 3 anni con una serie di iniziative per aiutare famiglie in situazione di difficoltà, raccogliendo e donando beni di prima necessità.

Conosciuta per l’iniziativa “Donandocolcuorealegnano” (le scatole di Natale ndr), questa realtà è stata capace di fare subito rete con associazioni del territorio legnanese come Casa del Volontariato, consentendo raccolte di doni di Natale (circa 1000 ogni anno), promuovendo il “dono sospeso” grazie all’adesione di alcune categorie di negozianti ed interagendo con le Caritas presenti sul territorio.

L’obiettivo ora è quello di aiutare sempre di più le famiglie di Legnano e d’intorni che versano in condizioni di fragilità economica e dare vita a diversi progetti di inclusione sociale. Le richieste di aiuto, assicura Scutari, «sono tante, anche se per motivi di privacy non possiamo renderle note».

«In questi mesi – spiega Scutari con Claudia Ascone, Roberto Di Prima e Stefania Campa – abbiamo fatto del nostro meglio per seguire le famiglie che supportiamo, abbiamo partecipato a bandi comunali e presto usciremo con nuovi progetti che ci stanno molto a cuore. Ci piace tanto lavorare in rete con altre associazioni e lo stiamo facendo. Non tutto può essere pubblicato ma siamo soddisfatti dei nostri piccoli successi di questi 4 mesi. Se qualcuno volesse aderire alla nostra raccolta fondi ve ne saremmo molto grati e la donazione andrà sicuramente a buon fine».

Se qualcuno preferisse non usare gofundme può contattare l’associazione scrivendo a Info@ciaiutiamo.org. “CI – AIUTIAMO odv” cerca anche volontari.  

Per donare cliccare qui

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore