Quantcast

Focol Legnano, altre conferme con Anna Aliberti e Irene Mazzaro

Prosegue la campagna per un roster che calcherà orgogliosamente i campi di B1 nella stagione 23/24

focol legnano
Altre conferme in casa Focol Legnano. Primo mattone al centro per la squadra che calcherà orgogliosamente i campi di B1 nella stagione 23/24, e la prima della settimana conclusa è una conferma importante: Anna Aliberti, arrivata a Legnano un anno fa, resterà in biancorosso anche per il prossimo campionato.
La stagione appena terminata è stata senza dubbio positiva, ma Aliberti, sempre combattiva e determinata a conquistare l’intera posta in palio, mantiene alte le ambizioni ed è già pronta per affrontare le prossime sfide.

“Dopo il primo anno a Legnano direi che il bilancio è positivo – commenta Anna -, abbiamo raggiunto la semifinale playoff che non è cosa da poco. Personalmente però mi è rimasto l’amaro in bocca perché penso che avremmo potuto fare qualcosa in più. Resta comunque un anno positivo e credo di aver dato il mio contributo per poter raggiungere quella semifinale, in un anno che è stato lungo, impegnativo e segnato dall’infortunio della mia compagna e amica Greta Valli”. Un anno che si è fermato alla semifinale playoff per la Serie A, a Volta Mantovana: “Ho letto una frase poco dopo aver perso la semifinale che recita: “posso accettare la sconfitta ma non posso accettare di rinunciare a provarci”. Ecco l”insegnamento che mi ha lasciato la sconfitta di quest’anno. Il lavoro in palestra, la costanza e la voglia di fare bene saranno gli ingredienti per fare qualcosa in più alla prossima occasione”.

Irene Mazzaro, banda classe 1994, farà parte del roster legnanese anche per la stagione 23/24, dopo tre anni ricchi di soddisfazioni.
La sua avventura al PalaVolley inizia nel 2020 e si trasforma subito nella promozione in B1, categoria che poi la Fo.Co.L affronta con grande autorevolezza, andando a qualificarsi per due volte consecutivamente ai playoff per la Serie A.
Mazzaro fa parte dunque di quel gruppo che gioca ormai insieme da parecchi anni, che ha costruito le vittorie biancorosse e che, grazie alla continuità, ha potuto confermarsi stagione dopo stagione, un elemento fondamentale anche per la stessa Irene: “Sono felice di rimanere a Legnano, perché in tre anni abbiamo creato un gruppo davvero fantastico, dentro e fuori dal campo, che ci ha permesso di ottenere ottimi risultati. Siamo molto unite e questo ha spesso fatto la differenza, sia in allenamento sia in partita, anche se nel percorso abbiamo perso qualche compagna di viaggio di questi anni”.
Inizia comunque un ciclo nuovo, con un nuovo allenatore, Daniele Turino: “Ci sarà sicuramente un periodo iniziale di assestamento, in cui ci si dovrà conoscere per costruire insieme un nuovo equilibrio. Come sempre l’importante sarà mettersi a disposizione e lavorare bene in palestra, perché la fiducia fra staff e squadra è fondamentale”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore