Quantcast

Impazza la festa a Legnano, oltre 8mila persone alla Notte Bianca 2023

Bar e negozi hanno tenuto aperte le loro porte sino a tarda sera accogliendo il fiumedi persone presente in piazza

La Notte Bianca 2023 invade il centro di Legnano

Il centro di Legnano venerdì 16 giugno è stato letteralmente “invaso” da persone in festa per la Notte Bianca 2023. La Ztl del centro, allargata per l’occasione, è diventata un vero e proprio palcoscenico in cui si sono susseguiti sino alla una di notte concerti, musical e djset. Si stima che siano arrivate oltre 8mila persone.

La Notte Bianca 2023 invade il centro di Legnano

Galleria fotografica

La Notte Bianca 2023 invade il centro di Legnano 4 di 18

Bar e negozi hanno tenuto aperte le loro porte sino a tarda sera accogliendo il fiume di persone presente in piazza. In generale, la serata si è svolta all’insegna della tranquillità tra balli e divertimento. A vegliare sulla sicurezza di tutti la Polizia Locale di Legnano guidata dal comandante Daniele Ruggeri (12 agenti) con la Protezione Civile (14 volontari),  i volontari dell’associazione nazionale carabinieri e dieci addetti alla sicurezza del Comune. Con loro le due pattuglie in bicicletta della Croce Rossa di Legnano presente anche con un’ambulanza. A presidiare la zona anche la Polizia di Stato Legnano guidati dal dirigente Ilenia Romano. Gli agenti hanno predisposto un servizio di ordine pubblico impiegando equipaggi che hanno pattugliato il centro cittadino e tutte le vie interessate dall’evento senza rilevare criticità. Non sono stati effettuati né richiesti interventi di alcun tipo. Durante la serata gli equipaggi hanno svolto attività di prevenzione a largo raggio nei giardini di via Diaz, largo Tosi, corso Italia, zona  Cantoni e anche sull’asse del Sempione. Durante i servizi, svolti anche negli esercizi pubblici, gli agenti non hanno rilevato alcun tipo di criticità.

La Notte Bianca 2023 invade il centro di Legnano

Durante la serata, verso le 22, i Vigili del Fuoco di Legnano sono intervenuti in corso Garibaldi per una fuga di gas risolta nell’arco di pochi istanti. Visto che la manifestazione era in corso, gli uomini del distaccamento di via Leopardi, sotto lo sguardo di numerosi cittadini, hanno posteggiato il mezzo a poca distanza e si sono poi mossi a piedi verso l’abitazione interessata.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Giugno 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Notte Bianca 2023 invade il centro di Legnano 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore