Quantcast

La pace, il sentirsi comunità e l’impegno della Chiesa tra la gente, richiamati alla festa del Corpus Domini

Sono stati i tre punti principali della riflessione proposta da don Marco Lodovici, parroco di San Domenico

chiesa san domenico

La Pace del cuore, la volontà di sentirsi una comunità che sa camminare insieme e l’impegno della Chiesa per uscire all’esterno nella ricerca di strane nuove ma anche vecchie. Sono stati i tre punti principali della riflessione che don Marco Lodovici, parroco di San Domenico (prossimo a lasciare Legnano per una nuova destinazione) ha proposto ai fedeli legnanesi nella serata dedicata al Corpus Domini, guastata dal maltempo così da impedire la prevista processione per la città.

«Non basta cercare la pace dello stare tranquilli, del vivere senza avere problemi, ma bisogna piuttosto trovare l’amore del Signore nella nostra vita, la pace del cuore – ha affermato il parroco -. Oggi, ci siamo ritrovati qui in chiesa come comunità unica di tutta la città. Ecco, quindi l‘impegno di camminare insieme, di costruire cammini di comunione, di sottolineare quello che ci unisce. Infine, spiace non aver fatto la processione. Sarebbe stato il segno di una Chiesa in uscita, il segnale di un ritorno sì caro al passato ma che ci permette di portare la Parola di Gesù ad ogni uomo».

La processione del Corpus Domini è tra le celebrazioni religiose più sentite in città. La chiesa di San Domenico particolarmente affollata ha confermato l’attaccamento dei fedeli verso questo momento, vissuto con convinta partecipazione.

 

 

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore