Quantcast

Nella piazzetta alla Ponzella di Legnano fioriere in stato di abbandono

Le fioriere traboccano di erbacce, evidenziando una manutenzione insufficiente. Una immagine di degrado che solleva critiche nel quartiere

Piazzetta Ponzella, fioriere in stato di abbandono

Inaugurata due anni fa, fiore all’occhiello di un comunità che si era battuta spesso per avere uno spazio di socialità, oggi la piazzetta alla Ponzella di Legnano appare più in uno stato di abbandono che di aggregazione. Come in altre parti della città, le erbacce si stanno impadronendo delle fiorire, evidenziando in maniera chiara una manutenzione non costante come invece dovrebbe avvenire. E nel quartiere il mormorio si sta convertendo in una critica che vorrebbe arrivare alle autorità preposte i lavori.

L’erba incolta, in alcuni punti della piazza, ostruisce quasi la visione della chiesetta sulla quale da tempo si è posta l’attenzione dell’associazione “Quatar Ges e non solo”,  attivando per un progetto di “saggi” che porterà al suo restauro. Altro segnale importante da parte del rione verso un suo bene storico e non solo religioso.

Chiesetta della Ponzella a Legnano, prosegue il percorso verso il restauro

L’immagine comunque più robusta del bisogno di cure da parte della piazzetta è la pianta ormai morta, accanto al campanile. Da qui una idea indirizzata alle feste di fine anno: “Perchè non sostituirla con un piccolo abete che possa poi essere utilizzato per qualche decorazione natalizia?”, il suggerimento che arriva direttamente dai residenti

Piazzetta Ponzella, fioriere in stato di abbandono

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore