Quantcast

Sindacalisti di Legnano alla mobilitazione sotto l’arco della Pace a Milano

Come ha spiegato nei giorni scorsi il referente della Uil di Legnano Stefano Dell'Acqua gli obiettivi sono quelli di «mantenere alta l’attenzione sul lavoro, sui diritti, la sicurezza e anche sulla sanità»

Mobilitazione sotto l'arco della pace, a Milano sindacalisti anche di Legnano

Un folto gruppo di sindacalisti della Cgil, Cisl, Uil Legnano ha partecipato alla mobilitazione organizzata sotto l’arco della Pace di Milano. L’iniziativa organizzata oggi, sabato 13 maggio per rivendicare una nuova stagione del lavoro e dei diritti. Un appuntamento tenutosi a una settimana esatta dalla grande manifestazione del 6 maggio scorso a Bologna.

Galleria fotografica

Mobilitazione sotto l'arco della pace, a Milano sindacalisti anche di Legnano 4 di 15

L’iniziativa ha coinvolto iscritti, attivisti e cittadini delle regioni del Nord: Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia. Dal palco si sono alternate le testimonianze delle delegate e dei delegati e gli interventi della segretaria confederale Cisl Daniela Fumarola e dei segretari generali Cgil e Uil Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri. La mobilitazione continuerà il 20 maggio con le regioni del Mezzogiorno, Napoli sarà la città protagonista.

Come ha spiegato nei giorni scorsi il referente della Uil di Legnano Stefano Dell’Acqua gli obiettivi sono quelli di «mantenere alta l’attenzione sul lavoro, sui diritti, la sicurezza e anche sulla sanità – ha precisato Dell’Acqua -. Tutti temi che vogliamo argomentare attraverso un confronto diretto con il Governo. Per questo ci mobilitiamo: vogliamo esser presi in considerazione. Non intendiamo essere soggetti passivi che ricevono comunicazioni scritte su decisioni già prese dall’alto sul futuro dei lavoratori».

Mobilitazione del 13 maggio, Uil Legnano: «Vogliamo un confronto diretto con il Governo»

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Maggio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mobilitazione sotto l'arco della pace, a Milano sindacalisti anche di Legnano 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore