Quantcast

Il riso, re dei cereali, in una conferenza all’Antares di Legnano

Appuntamento lunedì 15 maggio, alle 21, nella sede Antares in via Ronchi 78 a Legnano

Sagra risotto Legnano

Il  riso, il cereale più apprezzato e antico del mondo: Da molti il riso è considerato il re dei cereali per l’enorme importanza che ha avuto nei millenni ed ha tuttora nel soddisfare le esigenze alimentari dell’uomo nonché per l’influenza che la sua coltivazione ha esercitato sui territori e sulle popolazioni con le quali è venuto a contatto.
L’Asia è il continente in cui ha avuto inizio l’addomesticamento e la selezione del riso selvatico per adattarlo alla coltivazione e al consumo umano. In Italia la pianta giunse in epoche diverse ma la sua vera e propria coltivazione si impose solo dalla seconda metà del 1400.

Ai giorni odierni l’Italia rappresenta il Paese europeo leader nella produzione di riso, con più di 200 varietà disponibili per la coltivazione. In particolare L’Italia primeggia nella produzione di riso di alta qualità, utilizzabile per mille preparazioni culinarie.

Con Germano Molaschi si approfondirà la conoscenza e i segreti di questo cereale.  Incentivarne un sempre più ampio utilizzo significa poter godere appieno della sua indiscussa bontà e delle sue riconosciute proprietà nutritive e salutari. Appuntamento lunedì 15 maggio, alle 21, nella sede Antares in via Ronchi 78 a Legnano

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore