Quantcast

I Frogs sognano di “Tornare con la prima squadra a giocare a Legnano”

Un sogno che non sarà realizzabile a breve secondo l'amministrazione che ha ribadito il suo impegno. Per la prossima stagione i Frogs hanno già avuto diverse proposte da altre città. E con ogni probabilità resteranno a Milano

Frogs legnano- Francesco Merighi

I Frogs continuano a sognare il rientro a Legnano. Anche durante la presentazione del trofeo Simec – Memorial Luccarelli che caratterizzerà l’ultima partita in casa della stagione, ossia al Vigorelli di Milano, il presidente Ettore Guarnieri ha espresso il desiderio di riportare la prima squadra sul territorio legnanese. Un progetto che non potrà essere realizzato a breve termine secondo l’assessore allo Sport Guido Bragato che con il sindaco Lorenzo Radice ha sottolineato l’impegno preso nei confronti delle società sportive legnanesi: «Siamo impegnati nel cercare di dare la possibilità a tutte le realtà sportive del territorio i giusti spazi. Siamo onorati nell’avere a Legnano una società come i Frogs che ha un bel seguito giovanile. Sappiamo qual è la vostra speranza… ci stiamo lavorando».

A fronte di ciò il presidente Frogs ha precisato che per la prossima stagione ci sono «già, in maniera ufficiosa alcune proposte per squadra. Tra queste c’è Milano che i invita a continuare a giocare al velodromo struttura ritenuta tra le più belle d’europa per il football americano. I Frogs sono però molto legati a Legnano e continuiamo a sperare di poter un giorno tornare presto in città». Dello stesso parere il vice presidente Matteo Guarneri che sta svolgendo un articolato lavoro nel settore giovanile e non solo, con il profilo educativo e aggregativo incentrato a Legnano. «È un lavoro non semplice, che abbiamo intrapreso però con molto piacere in questi anni di rilancio dei Frogs accanto al sogno di aver riportato in A1 la nostra prima squadra. Ci vorrà del tempo per aprire un nuovo ciclo e formare dei giocatori per la prima squadra ma c’è tanto entusiasmo con più di cinquanta ragazzi nel nostro vivaio. Stanno crescendo e la nostra prima squadra rappresenta un bel traino per tutto il movimento. Così come ci vorrà del tempo prima di poter tornare a Legnano. Ringrazio tutti coloro che collaborano con noi in squadra a cominciare dal dirigente Danilo Bernasconi. Ma un grazie va naturalmente all’Amministrazione comunale con il sindaco di Legnano e l’assessore allo Sport con i quali è in essere un dialogo sempre attento e costruttivo. Continueremo a lavorare per far sì che i Frogs crescano sempre di più».

Frogs verso il derby contro Varese con il Trofeo Simec – Memorial Lucarelli

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore