Quantcast

Frogs verso il derby contro Varese con il Trofeo Simec – Memorial Lucarelli

l Memorial si terrà sabato 6 maggio al Vigorelli di Milano in occasione della terz'ultima sfida della stagione. I Frogs puntano alla miglior posizione in classifica per i Playoff

Trofeo Frogs

Ad un passo dalla fine della stagione i Frogs Legnano con il Trofeo Simec – Memorial Lucarelli si apprestano ad affrontare all’atteso derby al Vigorelli di Milano contro gli Skorpions Varese. Il Memorial presentato oggi, martedì 2 maggio, in sala Stemmi a Legnano si terrà sabato 6 maggio al Vigorelli di Milano. Una iniziativa voluta per l’ultima partita in casa della stagione 2022-2023 per ricordare alcune figure importanti della società legnanese. Non a caso con commozione il presidente ha spiegato che i due trofei, che saranno consegnati ai migliori Mpv in campo, sono dedicati a due giocatori Frogs: Ricky Viganò ed Eros Roncaia «Due figure storiche, due campioni scomparsi negli anni scorsi ai quali siamo particolarmente affezionati», precisa il presidente Ettore Guarneri. Alla presenza dell’assessore allo sport Guido Bragato, che con il sindaco Lorenzo Radice, ha fatto gli onori di casa «Ringraziamo la società che porta il nome di Legnano nel mondo dell’eccellenza del football americano».

Trofeo Frogs

Trofeo Simec- Memorial Luccarelli

Sabato con kick off alle 21 sul sintetico del Vigorelli Legnano giocherà il derby contro gli Skorpions Varese. Con soddisfazione il vice presidente Matteo Guarneri ha spiegato che si tratta di «un’idea per ricordare quanto di straordinario hanno fatto a livello sportivo e non solo il professor Ulrico Lucarelli e la dottoressa Marisa Pecis. Un’idea che abbiamo voluto in coincidenza con il ritorno in Prima Divisione della nostra squadra». Un Memorial pensato anche per sottolineare l’impegno e la vicinanza del main sponsor Simec e, come ha precisato il presidente, anche per ricordare «due figure storiche della nostra Società come il prof Lucarelli e la dottoressa Pecis. Oltre che Ricky Viganò nostro kicker che spirò a causa di un male incurabile proprio la sera dello storico Eurobowl vinto sotto la presidenza Lucarelli nel 1989 sul terreno dello stadio Mari e uno all’Ing. Eros Roncaia che su passaggio del qb Bob Frasco negli ultimi istanti della partita su ricezione segnò il touchdown che decise la partita con il trionfo continentale. Sarà il nostro Coach a scegliere il miglior giocatore ospite e così farà anche il Tecnico varesino per quello che riterrà degno nelle nostre fila. Sotto la dirigenza Lucarelli abbiamo scritto pagine memorabili per Superbowl, Eurobowl e finali raggiunte, resta un grande affetto per Ulrico e Marisa così come per i compagni di squadra Viganò e Roncaia che ci hanno lasciato prematuramente, il primo quella sera e il secondo più di recente. Li ricordo tutti con commozione».

I Frogs verso la fine della Season

Mancano ancora tre sfide alla fine della stagione e i Frogs puntano alla miglior posizione in classifica per i Playoff. Dopodiché dovranno pensare all’Italian bowl che si terrà il 2 luglio a Toledo. Legnano, dopo il derby, affronterà a Valsamoggia Stainless Steel Warriors Emilia (il 14 maggio) e chiuderà il campionato a Ciampino contro i Ducks Lazio (il 21 maggio). I giocatori con la dirigenza sono, infatti, determinati: «Le prossime sfide vanno vinte intendiamo raggiungere il quarto posto per affrontare in maniera ottimale i play off. E poi… dovremo guardare ancora più in alto al Italian Bowl, si perché la palla non è tonda e tutto può accadere». Dello stesso parere coach Tony Addona «È stata una sfida costruire questa squadra— È stato un buon inizio ultime partite le giocheremo sino allo stremo». Quello di sabato 6 maggio sarà un derby difficile non c’è dubbio anche perchè la squadra arriva dalla sconfitta contro Parma. «C’è la metteremo tutta – spiega Guarnieri con il coach Addona – Dobbiamo giocare senza fare errori, senza lasciare il pallone all’altra squadra. Non dobbiamo fare passi falsi. Fermare la difesa e dare continuità sull’offensiva. Fare un gioco vincente per vincere Varese».

Per maggiori informazioni www.frogslegnano.com

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore