Quantcast

Il PD di Legnano: “Il fascismo non è un’opinione, è un crimine”

Il Partito Democratico di Legnano commenta l'attacco alla sede Anpi cittadina della notte del 25 aprile

anpi legnano

Il Partito Democratico di Legnano commenta l’attacco alla sede Anpi cittadina della notte del 25 aprile: «Il vile atto compiuto nella notte del 25 aprile contro la sede dell’Anpi di Legnano è l’ultimo di una serie di criminali azioni che i nostalgici del fascismo stanno perpetrando nei confronti dei simboli della democrazia italiana nata dalla Resistenza – commenta il Pd legnanese -. Di fronte a questi crimini non dobbiamo cadere nella loro sottovalutazione o peggio ancora nell’indifferenza».

«E’ proprio dall’indifferenza, dal voltare la faccia, che nasce il pericolo della dittatura, così come accadde negli anni venti del secolo scorso quando si insediò la dittatura fascista – prosegue la nota -. Nell’esprimere la massima solidarietà all’Anpi di Legnano, ricordiamo il grande monito che il presidente Mattarella ha lanciato in questo 25 Aprile, percorso da pericolosi richiami ad un regime che la storia e gli italiani tutti hanno condannato e sconfitto 78 anni fa: è dalla resistenza antifascista e dalla lotta di liberazione dell’Italia che è nata la nostra Costituzione e, citando Pietro Calamandrei, uno dei padri costituenti: “Ora e sempre resistenza”».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore