Quantcast

Letture animate: doppio appuntamento alla biblioteca di Mazzafame a Legnano

martedì 18 aprile alle 17 secondo appuntamento di “Storie da Pelledoca”. Giovedì 20 aprile, sempre alle 17, sarà la volta di “Nonni mi leggete un libro?”

Generico 17 Apr 2023

A sole due settimane dall’apertura si infittisce il calendario di appuntamenti alla biblioteca di Mazzafmae. Questa settimana l’appuntamento in via dei Salici, 9 è doppio: martedì 18 aprile alle 17 secondo appuntamento di “Storie da Pelledoca”, rassegna organizzata dalla Biblioteca Marinoni in collaborazione con la libreria Ambarabà e Pelledoca, casa editrice per ragazzi specializzata in thriller, noir e mistero. L’autrice Giuditta Campello presenterà il libro “Mistero al cimitero”, storia di tre ragazzi, Maddi, Gianluca e Susi che scoprono, vicino al prato dove vanno spesso a giocare e a fare picnic, un piccolo cimitero abbandonato, dall’aspetto un po’ spettrale. I tre amici vorrebbero visitarlo, ma una vecchia signora del paese consiglia loro di stare lontani da quel luogo: secondo alcune antiche leggende, è stregato. Nonostante questo, o forse proprio per questo, in un buio pomeriggio d’autunno, decidono di sfidare la paura e di esplorare il cimitero dove si imbatteranno in un mistero che decidono di indagare.

Generico 17 Apr 2023

Giovedì 20 aprile, sempre alle 17, sarà la volta di “Nonni mi leggete un libro?”, l’iniziativa di Bibliocomunità che punta allo scambio intergenerazionale fra nonni e bambini e all’aggregazione fra i nonni volontari stessi funzionale a un invecchiamento attivo. Nell’incontro, i nonni racconteranno ai bambini favole, aneddoti, insegneranno canzoncine e giochi di una volta della tradizione locale, oltre che a familiarizzare con qualche termine dialettale. I nonni hanno seguito un ciclo di incontri preparatori in biblioteca nel mese di marzo e un laboratorio di lettura a voce alta tenuto da Luciano Mastellari.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore