Quantcast

Micia scomparsa torna dalla sua famiglia a Legnano dopo due anni

Stella, questo il nome della gatta, si era persa e non era tornata a casa. I suoi padroni hanno fatto di tutto, post sui social e appelli, fino a quando è stata ritrovata grazie al microchip

Generico 17 Apr 2023

Stella era sparita due anni fa. È una bella miciona tigrata e i suoi padroni non l’hanno vista rientrare a casa e si sono allarmati. Da allora è partita una serie di post, appelli sui social, volantini sparsi a Legnano e dintorni per cercare di riportare a casa la loro adorata gatta.

È stata anche presentata una denuncia di smarrimento in quanto Stella era dotata di microchip. Quando le speranze sembravano essere finite, ecco la telefonata tanto attesa: “Abbiamo qui il vostro gatto, riconosciuto grazie al microchip”.

A racontare la storia a lieto fine è Simona Regazzi presidente Leidaa sezione Legnano: «Questa bellissima micia si era smarrita due anni fa. Per due anni di lei non si era saputo più niente, nessun avvistamento né segnalazione. Fino a ieri pomeriggio, domenica 16 aprile, quando la nostra volontaria Claudia è stata contattata da una signora che diceva di essersi ritrovata una micia in casa, un animale mai visto prima e molto affamata. È andata a controllare e ha rilevato che era provvista di microchip e ha provveduto a contattare l’intestatario del chip. Subito i padroni di Stella sono accorsi e hanno appurato che era veramente la loro Stella e finalmente l’hanno riabbracciata e riempita di coccole e carezze. Una bella storia, che evidenzia l’importanza del microchip e della collaborazione tra cittadini e associazioni».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore