Quantcast

Tour delle scuole sui luoghi della Resistenza, seconda giornata con ANPI Legnano

Anche il sindaco Lorenzo Radice agli incontri che stanno coinvolgendo gli studenti legnanesi

Tour delle scuole sui luoghi della Resistenza a Legnano

Seconda giornata di incontri organizzati dall’ANPI Legnano per condurre gli studenti sui luoghi della Resistenza a Legnano. Dopo il percorso iniziato lunedì 3, oggi due i momenti che hanno impegnato anche diversi esponenti della amministrazione locale.

Galleria fotografica

Tour delle scuole sui luoghi della Resistenza a Legnano 4 di 11

In mattinata, presenti il sindaco Lorenzo Radice, la vice sindaco Anna Pavan, l’ex sindaco Alberto Centinaio, l’incontro organizzato dal presidente Primo Minelli si è tenuto alla cascina Mazzafame, luogo  di uno scontro armato nel 1943 tra i partigiani e i nazi-fascisti

Nel pomeriggio, con la presenza di Umberto Silvestri, presidente del consiglio comunale, “lezione” agli studenti del Liceo Galilei al monumento dedicato ai partigiani in largo Tosi, quindi alle pietre d’inciampo, collocate davanti lo storico ingresso della Franco Tosi, e alla lapide collocata sotto il ponte di via San Bernardino.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Aprile 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tour delle scuole sui luoghi della Resistenza a Legnano 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore