Quantcast

Paola Longo relatrice al Rotary Club Castellanza con la storia della Enoteca di famiglia

Paola Longo è membro del direttivo e vice presidente dell’Associazione Nazionale “Donne del vino”, associazione femminile nel mondo del settore enologico

paola longo

Una serata molto partecipata da soci con ospiti e consorti quella di giovedì 30 marzo al Ristorante Dinner The Mode di Legnano, al Rotary Club “Castellanza”. Momento principale, la relazione di Paola Longo, conosciuta a Legnano in quanto titolare della Enoteca Longo. Una storia di famiglia tra le più importanti, giunta oggi alla terza generazione.

Il lavoro fatto di sacrifici (e la pandemia è stata un duro colpo d’arresto anche per questa consolidata attività) impegno e soprattutto dedizione alla qualità, hanno portato prestigiosi riconoscimenti; nel 2000 infatti l’Enoteca Longo riceve a Roma l’Oscar per “Migliore Enoteca d’Italia”, l’AIS (Associazione Italiana Sommelier) riconosce l’importanza della missione di Longo: Il vino come regalo di prestigio. Anche nel 2014 l’Enoteca Longo riceve un nuovo importante riconoscimento: “L’Oscar del vino 2014”.

Ma i fratelli Longo hanno anche un’altra brillante pensata, si fanno anche ideatori ed editori della guida Fuoricaselloprima ed unica guida che segnala i migliori ristoranti nelle vicinanze delle uscite autostradali e delle principali superstrade di cui, per altro, la nostra relatrice fa dono ai presenti omaggiandoli di una copia.

Paola Longo è anche membro del direttivo e vice presidente dell’Associazione Nazionale “Donne del vino”, associazione femminile nel mondo del settore enologico che raduna produttrici, vignaiole, ristoratrici, enotecarie e giornaliste del settore che hanno l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura e la conoscenza del vino attraverso la formazione e la valorizzazione del ruolo della donna imprenditrice nel settore vitivinicolo ed enoturistico.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore