Quantcast

Ramadan, anche a Legnano il mese di preghiera e digiuno nel segno del dialogo e della fratellanza

È iniziato con la preghiera delle 5 il mese sacro dell’Islam anche per la comunità di fedeli raccolta attorno all'associazione Italo Araba di Legnano e dei Comuni limitrofi e dei paesi limitrofi che si è ritrovata al centro culturale di via XX Settembre

Generico 20 Mar 2023

È iniziato con la preghiera delle 5 il Ramadan, il mese sacro dell’Islam. Anche la comunità di fedeli di Legnano e dei paesi limitrofi si è ritrovata al centro culturale di via XX Settembre per dare inizio al periodo di preghiera e digiuno che quest’anno va dal 23 marzo al 22 aprile 2023 (1444 per il calendario musulmano).

«Inoltre, il Ramadan promuove anche la salubrità, la purificazione e il benessere fisico e mentale, attraverso un’alimentazione più salutare e la pratica di attività fisica leggera – continua . In questo modo, il Ramadan offre benefici non solo ai musulmani, ma anche alla società nel suo complesso, incoraggiando uno stile di vita più sano e sostenibile. Come comunità musulmana, abbiamo sempre cercato di promuovere i valori di solidarietà, integrazione e rispetto delle diversità culturali e religiose. Anche quest’anno, come negli anni precedenti, intendiamo svolgere attività di beneficenza e solidarietà, e partecipare a progetti per il benessere della comunità di Legnano e zone limitrofe nel suo complesso».

IL RAMADAN A VARESE

Primo giorno di Ramadan a Varese: “Una festa personale che riunisce la comunità”

CINQUE COSE CHE DEVI SAPERE SUL RAMADAN:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VareseNews (@varesenews)

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore