Quantcast

Veglia di preghiera per la Pace in Basilica a Legnano: “Una testimonianza di profonda unità”

La veglia è stata promossa dai movimenti e dalle associazioni cattoliche legnanesi. E' stata presieduta da mons. Luca Raimondi

La Chiesa di Legnano ha raccolto l’appello di Mons. Mario Delpini e questa sera, martedì 21 marzo, ha affollato la basilica San Magno per una “Veglia di preghiera per la Pace”, presieduta dal Vicario Episcopale, Mons. Luca Raimondi. Un momento, definito dallo stesso sacerdote, “testimonianza di profonda unità dei fedeli legnanesi”, facendo soprattutto riferimento all’iniziativa promossa insieme dai movimenti e dalle associazioni cattoliche come Azione Cattolica, Acli, Agesci Gruppi Legnano 1 & 9 , Caritas, Comunione e Liberazione,  Fraternità Francescana di Betania, Movimento dei Focolari, Rinnovamento nello Spirito e Società San Vincenzo De Paoli-

«Grazie per questa vostra presenza – così mons. Raimondi – perchè dimostra la volontà di non rassegnarsi al coro di quanti credono che simili celebrazioni non servono a nulla. Ciò che non serve agli uomini, ricordiamolo, serve a Dio, perchè lui sa come toccare il cuore dei suoi figli».

«Non rassegniamoci – l’invito sempre di monsignore – . Noi in questo periodo abbiamo una grande opportunità, fare della confessione pasquale un grido di pace. La confessione come mezzo per cambiare noi stessi. Ecco la conclusione di questa veglia, perchè come ha fatto san Francesco non c’è bisogno di alcun atto di forza, di nessuna rivoluzione per cambiare le cose, ma piuttosto di cercare il bene tra noi. Non si può invocare la pace mondiale, se non sappiamo mantenerla in famiglia, sul lavoro, tra gli amici».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore