Quantcast

“Piccoli Palchi” a Legnano, una rassegna da sold-out

Più di 2000 spettatori alla rassegna pensata per trasmettere che il teatro e l’arte in generale è cura dei bambini e ragazzi, soprattutto a seguito della pandemia

Lo spettacolo di Enrico  Galiano “Prof, posso andare in bagno?” è stato il penultimo appuntamento della rassegna teatrale e musicale “Piccoli palchi”, che rappresenta un momento di rinascita per le rappresentazioni teatrali delle scuole nel post-pandemia e fa parte del progetto “E-state + Insieme” promosso da Regione Lombardia, realizzato dall’amministrazione comunale con forte convinzione dell’assessore all’Istruzione, Ilaria Maffei, in collaborazione con la Scuola di musica Niccolò Paganini e la Scuola Teatro Junior presieduta da Santa Barilari.

«Sono fiera del successo che la rassegna “Piccoli palchi” ha avuto, abbiamo raggiunto più di 2000 spettatori – spiega Santa Barilari di Teatro Junior -. Il nostro obiettivo era proprio quello di aprire le scuole al territorio e raggiungere il maggior numero di spettatori possibile per trasmettere che il teatro e l’arte in generale è cura dei bambini e ragazzi, soprattutto a seguito della pandemia».

Il prossimo e ultimo appuntamento con la rassegna “Piccoli palchi” è per domenica 26 marzo alle 16 al Teatro della Scuola Tosi con lo spettacolo “Il carretto dei sogni” della Compagnia Teatro in Drao.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore