Quantcast

La famiglia Mangano e una comune passione per vestirsi in maschera al carnevale legnanese

I quattro componenti la famiglia sono figure abituali del nostro carnevale e domani saranno a Parabiago per il sabato grasso

La famiglia Magnano e una comune passione per vestirsi in maschera al carnevale legnanese

Piazza San Magno ricoperta da coriandoli e riempita dalle grida felici dei bambini, accorsi numerosi in centro a Legnano, per festeggiare il Venerdì Grasso. Tante mascherine hanno colorato oggi la piastra della piazza. Tra loro, emergevano (e come non poteva esserlo) quattro personaggi in stile “star wars”, circondati dalla curiosità di grandi e piccoli.

Galleria fotografica

La famiglia Magnano e una comune passione per vestirsi in maschera al carnevale legnanese 4 di 6

I quattro componenti la famiglia Mangano sono figure abituali del carnevale legnanese: “In passato – spiega papà Paolo in un attimo di pausa – abbiamo portato in piazza Alien, ma anche il Signore degli Anelli. E’ una nostra passione che ogni anno ci impegna almeno un mese a confezionare i costumi. Oggi, ci siamo vestiti da personaggi di un cartone sulla fantascienza. Nessuna voglia di impressionare. Soltanto desiderio di divertirci”.

Paolo, architetto di professione, è il personaggio più ammirato. Per lui, richieste in continuazione per un selfie. I due figli, Francesco e Federico, sono giocatori del Legnano Baseball. La mamma, Michela, si distingue nell’abbigliamento. Lei ha preferito un più comodo abito da druida.

La loro passione è tale da uscire dai confini cittadini: “Domani, sabato grasso, saremo tra i personaggi che animeranno la sfilata dei carri a Parabiago“, ci saluta così Paolo, mentre torna circondato da un nugolo di bimbi in festa.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La famiglia Magnano e una comune passione per vestirsi in maschera al carnevale legnanese 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore