Quantcast

Legnano Basket di nuovo a Montecatini per sfidare la Gema dell’ex Laganà

Si giocherà in anticipo, alle 21 di  sabato 25 febbraio. La gara sarà arbitrata da Elia Scaramellini (Colli al Metauro) e da Francesco Giardini (Ancona)

Dopo l’entusiasmo derby vinto contro la Sangio i Knights si stanno preparando per sfidare Gema Montecatini. Si giocherà in anticipo, alle 21 di  sabato 25 febbraio. La gara sarà arbitrata da Elia Scaramellini (Colli al Metauro) e da Francesco Giardini (Ancona). La squadra partirà nel pomeriggio di sabato per una viaggio di andata e ritorno in giornata.

Attualmente la Gema si trova al 13esimo posto della classifica. Ma coach Eliantonio e il suo staff non hanno intenzione di sottovalutare questa gara. Anche perchè il rooster toscano è cambiato rispetto all’andata (quando Legnano aveva vinto 87-61). Nello specifico sono stati inseriti due nuovi giocatori: il primo è una vecchia conoscenza dei Knights, ossia l’ex Marco Laganà. Play/guardia dal talento conclamato: un giocatore di categoria superiore, che recentemente ha firmato anche una prestazione da 40 punti, assestando la sua media in maglia Montecatini sui 22,3 a partita. Il secondo innesto è Marco Di Pizzo, centro del 1998 di 205cm.

«Una gara quindi da preparare con attenzione per confermare tutto ciò che di buono si è visto nell’ultimo periodo, fatta eccezione per la gara di Pavia» ha spiegato il gm Maurizio Basilico che, delineando l’andamento della preparazione della squadra, ha precisato: «Martedì è stato un giorno di fermo per alcuni giocatori: Mazzantini non si è allenato per un problema al dito, Marino si è preso del tempo per riposare e Leardini è andato a fare una visita dall’osteopata. Insomma abbiamo registrato i soliti andamenti del dopo partita. Ma in generale la squadra sta bene e lo stato mentale sembra buono».

In generale tra le fila Knights c’è la consapevolezza che sarà una trasferta dura. «Ricordiamoci che sul campo toscano ci aspetta Laganà – commenta Basilico -. Non dobbiamo perdere la concentrazione, è necessario affrontare questa sfida con determinazione. Non dobbiamo ripetere gli errori fatti sui campi di Pavia e dell’altra Montecatini. Dobbiamo dimostrare di andare in campo con la consapevolezza di essere una squadra forte e determinata. Insomma dipende tutto da noi dalla nostra testa».


Classifica: Vigevano, Pielle Livorno e Libertas Livorno 32 punti; Legnano Knights e Piombino° 26; Omegna 24; Sangiorgese Basket, Herons Montecatini° e Pavia22; Gallarate 18; Oleggio  e Casale Monferrato 16; Gema Montecatini 14; Borgomanero 10; Campus Varese 4; Roero 2
° 1 gara in meno.

Prossimo turno (21^ giornata, sesta di ritorno):
25 febbraio alle 21:00 Gema Montecatini- 3G Electronics Legnano Knights
26febbraio alle 18:00 Fabo Herons Montecatini- Campus Varese
26 febbraio 18:00 Solbat Piombino- S.Bernardo Langhe Roero
26 febbraio 18:00 LTC Group Sangiorgese Basket- Elachem Vigevano 1955
26 febbraio 18:00 Maurelli Group Libertas Livorno- Esse Solar Gallarate
26 febbraio 18:00 Junior Casale Monferrato- Unicusano Pielle Livorno
Gare posticipate:
Mamy.eu Oleggio- Cipir College Basketball Borgomanero rinviata all’11 marzo
Riso Scotti Pavia- Paffoni Fulgor Omegna rinviata al 12 marzo

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore