Quantcast

Svuotato il parcheggio dei pendolari di via Cairoli a Legnano

Da oggi, 23 febbraio il parcheggio di via Cairoli a Legnano, non è più aperto al pubblico. Un disagio per i pendolari e per i commercianti della zona

Parcheggio

L’annuncio era stato dato ieri, 21 febbraio, dall’amministrazione comunale. Da oggi, 23 febbraio il parcheggio di via Cairoli a Legnano, non è più aperto al pubblico. I pendolari perdono così 150 stalli di sosta, dal 2016 a disposizione della città, senza limite d’orario. Andrea Lolli, commissario straordinario della Franco Tosi Meccanica S.p.A in amministrazione straordinaria, ne ha, infatti, chiesto la riconsegna al Comune, con cui era stato stipulato un contratto di comodato temporaneo gratuito del parcheggio il 21 dicembre 2016.

Chiude il parcheggio dei pendolari di via Cairoli a Legnano, la Tosi lo rivuole

Il cartello informativo sulla chiusura del parcheggio è stato affisso nei giorni scorsi e oggi il cancello è stato sbarrato. Al suo interno in mattinata erano presenti ancora un paio di auto, rimaste “intrappolate”: gli agenti di Polizia Locale stanno rintracciando i proprietari. Oltre a rappresentare un disagio per i pendolari abituati a lasciare i mezzi nell’area dell’ex dopolavoro, a pochi metri dalla stazione, la chiusura del parcheggio non è piaciuta nemmeno ai commercianti della zona: considerata la carenza di aree di stallo, temono una diminuzione della clientela.

L’ex mensa della Franco Tosi di Legnano torna all’asta

In mattinata, immediata la reazione critica di pendolari e commercianti della zona: «Se il bando si chiude a marzo e non esiste già un acquirente, perchè privare la cittadinanza di un’area di parcheggio tanto importante?». Non solo. Anche la rapidità della chiusura ha sorpreso: «Sono stati messi i cartelli che avvisano dell’impossibilità di parcheggiare soltanto ieri pomeriggio. Nemmeno 24 ore per prenderne atto». E ancora: «All’interno dell’area, sono state eliminate le barriere che dividevano il parcheggio dallo storico edificio del dopolavoro. Segnale che qualcosa sia stata già fatto a livello di vendita?».

Intanto, in mattinata, superlavoro della Polizia Locale per individuare i possessori delle auto rimaste parcheggiate. L’area va svuotata in tempio brevissimi e tutte le vetture in sosta devono lasciare l’area. C’era automobilisti provenienti anche da Milano e altri da fuori regione.

franco tosi legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore