Quantcast

Rudere in via Dandolo a Legnano, crollata un’altra porzione di tetto

Lo segnala un lettore, indignato, per una situazione di degrado che segnala da ormai troppo tempo: «Cosa aspettiamo, che ci sia il morto per intervenire?»

Generico 06 Feb 2023

Caduta sulla strada un’altra porzione di tetto del rudere di via Dandolo, 13, a Legnano, al confine con Castellanza. Lo segnala un lettore, indignato e preoccupato, per una situazione di degrado che denuncia da ormai troppo tempo alle autorità senza mai ricevere una adeguata risposta. «Lo scorso giugno – riferisce il lettore – avevo inviato una mail allo staff del sindaco di Legnano e all’ufficio tutela per l’ambiente segnalando proprio la presenza di parti del tetto, che rischiavano di cadere anche al di fuori delle reti messe a protezione. Non è stato fatto nulla e, regolarmente, nei giorni scorsi è caduta una parte del tetto sulla strada, con alcuni detriti finiti al di fuori delle reti di protezione».

«Cosa aspettiamo, che ci sia il morto per intervenire?», è la domanda che il cittadino rivolge alle autorità pubbliche nella speranza di ricevere, dopo le sue ripetute missive, una risposta che contenga una soluzione al problema.

Il crollo è stato segnalato alla Polizia Locale da una residente del civico 13: gli agenti sono intervenuti nella giornata di ieri, 6 febbraio, e hanno recintato l’area interessata dal crollo ripulendo la strada dai detriti. La residente è Vera Mucaj, proprietaria dal 2004 di un’abitazione al civico 13 di via Dandolo, un trilocale con giardino che si affaccia proprio sul rudere in questione con il quale condivide cortile e ingresso. Lo scorso ottobre eravamo stati da lei per raccogliere la sua disperata richiesta di abbattimento dello stabile.

In via Dandolo a Legnano tra paradiso e inferno: “Quel rudere va abbattuto”

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore