Quantcast

A Legnano il corso FIN per diventare Istruttori di Nuoto

Non accadeva da più di 5 anni nella città del carroccio. Domenica 5 febbraio alla presenza dell’assessore allo Sport Guido Bragato si è svolta la presentazione ufficiale con le prime ore di lezioni teoriche

Generico 06 Feb 2023

La Federazione Italiana Nuoto con la collaborazione del Comune di Legnano ed il supporto di Alessio Bombardieri, presidente di Legnano Nuoto A.S.D., hanno organizzato un corso federale per diventare Istruttore di Nuoto.

Non accadeva da più di 5 anni nella città del carroccio. Domenica 5 febbraio alla presenza dell’assessore allo Sport Guido Bragato si è svolta la presentazione ufficiale con le prime ore di lezioni teoriche presso la sede della Croce Rossa Italiana in viale Cadorna 105.

Il responsabile è il professor Roberto Formenti, decano dei docenti nazionali FIN e coordinatore del settore istruzione tecnica (SIT) del comitato regionale lombardo, una vera autorità nel settore ed uno dei maggiori esperti di scuola nuoto in Italia.

A coadiuvare Formenti nelle lezioni di teoria e pratica in acqua saranno i docenti: prof. Rebuglio, Pergreffi, Pavan e Lozza. Trenta gli allievi iscritti che affronteranno un percorso formativo che si concluderà con l’esame finale il primo aprile con un test scritto ed un esame orale per conseguire un importante titolo che consentirà loro di insegnare nuoto presso le numerose piscine del territorio, ormai da anni alla ricerca di personale qualificato.

Un primo passo verso il modo del lavoro per molti giovani, in un campo, quello dell’insegnamento, che rimane una delle esperienze più gratificanti e appaganti, soprattutto se svolta con bambini e giovani atleti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore