Quantcast

Legnano ospita la capolista Vigevano, PalaBorsani vicino al tutto esaurito

Non è una sfida impossibile quella che si disputerà alle 18 di domenica 5 febbraio. Tutto dipenderà dallo stato emotivo della squadra, perché se i Knights ci credono tutto diventa possibile

palaborsani basket

Partita di cartello, domenica 5 febbraio, al PalaBorsani, dove il Legnano Basket affronterà la capolista Elachem Vigevano. Una gara che, per i Knights, dipenderà dal loro stato mentale dopo la sconfitta contro Montecatini (50-65). L’arbitraggio sarà affidato a Denny Lillo (Brindisi) e Marino Caldarola (Ruvo Puglia). I giocatori di coach Eliantonio, a parte lo stato emotivo, non riportano particolari problemi fisici. «Non è una sfida impossibile, anzi tutt’altro – precisa il gm Maurizio Basilico -. Se siamo convinti delle nostre capacità, possiamo portare a casa il risultato. Tutto dipende da noi. In un momento così delicato, speriamo di poter contare sul sostegno del nostro pubblico: abbiamo bisogno di tutto il suo calore».

Il match di andata è stato vinto dai giocatori di coach Piazza, con il risultato di 67-64. Il roster di Vigevano è immutato, così come gli equilibri che si stavano delineando già nelle prime giornate di campionato. Piazza può disporre, come Legnano d’altronde, di due playmaker che possono passare tanti minuti sul parquet. Alberto Benites e Filippo Rossi sono intercambiabili, ma possono giocare anche insieme, un po’ come Tommaso Marino e Gian Marco Drocker. L’ex Laudoni, invece, con la sua esperienza e le doti fisiche che lo contraddistinguono, è sempre in grado di fare la differenza.

Vigevano è un avversario tosto e ha tutta l’intenzione di conservare la testa della classifica. Sarà un grande match, con una posta in palio a dir poco allettante per entrambe le compagini e 2 punti dal peso specifico elevatissimo.

Le partite (18^ giornata, terza di ritorno):
S.Bernardo Langhe Roero -Mamy.eu Oleggio
Campus Varese- Maurelli Group Libertas Livorno
Paffoni Fulgor Omegna- LTC Group Sangiorgese Basket
Cipir College Basketball Borgomanero- Esse Solar Gallarate
Unicusano Pielle Livorno- Fabo Herons Montecatini
3G Electronics Legnano Knights- Elachem Vigevano 1955
Riso Scotti Pavia- Junior Casale Monferrato
Solbat Piombino- Gema Montecatini

La classifica: Elachem Vigevano e Unicusano Pielle Livorno 28 punti; Maurelli Group Libertas Livorno 26; 3G Electronics Legnano Knights e Solbat Piombino 22LTC Group Sangiorgese Basket, Paffoni Fulgor Omegna 20; Riso Scotti Pavia e Fabo Herons Montecatini 18; Mamy.eu Oleggio 16; Esse Solar Gallarate,  Junior Casale Monferrato e Gema Montecatini 14; Cipir College Basketball Borgomanero 8; Campus Varese 4; S.Bernardo Langhe Roero 0

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore