Quantcast

Il 4° Reggimento Fanteria Corazzato “Legnano” di nuovo riunito per l’ “Incontro d’inverno”

Alla iniziativa promossa dal Tenente Colonnello Cataldo Zaza, presenti militari del 20° Battaglione carri "M.O. Pentimalli" , del 2° Battaglione bersaglieri "Governolo",  del Reggimento artiglieria a cavallo, della Guardia di Finanza e della Croce Rossa Militare

Il 4° Reggimento Fanteria Corazzato "Legnano" all' "Incontro d'inverno"

Dopo due anni di pandemia, il Tenente Colonnello Cataldo Zaza ha ripreso ad organizzare in un  clima di allegria e spensieratezza, colleghi ed amici. In tale contesto , domenica scorsa, 29 gennaio, ha coordinato a Legnano al ristorante Il Castello un convivio , denominato “Incontro d’Inverno, Quelli del 4° Reggimento Fanteria Corazzato “Legnano”.

Galleria fotografica

Il 4° Reggimento Fanteria Corazzato "Legnano" all' "Incontro d'inverno" 4 di 8

All’incontro  ha preso parte un folto numero di militari, tra quelli del 20° Battaglione carri “M.O. Pentimalli” , del 2° Battaglione bersaglieri “Governolo”,  del Reggimento artiglieria a cavallo, della Guardia di Finanza e della Croce Rossa Militare. A dar maggior risalto al convivio è stata la presenza del Generale di Divisione Bruno Tosetti (già comandante del 2° Battaglione bersaglieri “Governolo”, nonché  comandante del 1° contingente italiano in Libano  (Italcon “Governolo” ) nella missione “Libano 1”.

Il Tenente Colonnello Zaza, prima di dare inizio al convivio ha rivolto un caloroso ed affettuoso saluto di benvenuto ai presenti tutti, con un particolare grazie alle signore, ricordando che la presenza di tutti ha contributo a rafforzare e a valorizzare quel sentimento di collaborazione sociale che ha caratterizzato la lunga vita militare al servizio della Patria.

L’intervento si è concluso con il taglio della torta,  sulla quale erano ben evidenziati i simboli dei carristi e dei bersaglieri, e con un brindisi rivolto all’Italia.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il 4° Reggimento Fanteria Corazzato "Legnano" all' "Incontro d'inverno" 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore