Quantcast

“Abusivi e spaccio nell’ex liceo Verri di Legnano ”, la Lega chiede un intervento

La consigliera comunale Daniela Laffusa si è fatta portavoce di alcuni cittadini. Nel suo discorso in apertura di consiglio comunale ha segnalato la situazione e sollecitato un intervento

«Da qualche settimana l’ex liceo di via Verri a Legnano è tornato ad essere dimora notturna per occupanti abusivi». A fare da portavoce del disagio che stanno vivendo alcuni cittadini del quartiere è la consigliera comunale della Lega, Daniela Laffusa.  Nel suo discorso in apertura di consiglio comunale l’esponente del Carroccio ha segnalato la situazione e sollecitato un intervento da parte delle autorità preposte: «Questa situazione – ha dichiarato Laffusa – comporta un grosso disagio per i cittadini che abitano nel quartiere e vedono, di giorno e di notte, queste persone scavalcare il muro e il cancello e introdursi all’interno dello stabile. Sono stati inoltre segnalati movimenti riconducibili allo a spaccio di droga, un problema che si è ripresentato a distanza di due anni. Spero che entro il prossimo consiglio la situazione possa essere risolta». L’edificio Verri sarà riqualificato nell’ambito del progetto “La scuola si fa città” per trasformarlo in un hub per giovani

La questione sicurezza ha tenuto banco in consiglio comunale anche a seguito dell’interrogazione presentata dalla Lega per chiedere: «Cosa intenda fare l’amministrazione per cercare di arginare l’insicurezza sempre più diffusa che si respira in città?». Il sindaco Lorenzo Radice ha risposto che proprio a seguito del Comitato di Sicurezza con il prefetto Saccone a Legnano, sono stati intensificati i controlli nelle aree più sensibili grazie a interventi straordinari da parte della Polizia Locale e delle diverse forze dell’Ordine. Uno sforzo che non è bastato alla consigliera Laffusa, tornata a ricordare i furti, le spaccate e le aggressioni avvenute negli ultimi mesi in città.

Nell’ex liceo Verri di Legnano l’hub per giovani studenti

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore