Quantcast

Movida di Legnano sotto controllo, la Polizia di Stato multa una discoteca per 4900 euro

Durante i servizi rafforzati i poliziotti hanno sanzionato un cittadino colombiano per manifesta ubriachezza, indagato 4 persone per immigrazione clandestina e sanzionato un cittadino tunisino per uso personale di circa un grammo di cocaina

Polizia di stato Legnano

Movida di Legnano sotto la lente della Polizia di Stato di Legnano che durante il fine settimana appena trascorso ha controllato 238 persone, 17 veicoli, 7 esercizi commerciali e 2 discoteche. Durante i servizi rafforzati i poliziotti hanno sanzionato un cittadino colombiano per manifesta ubriachezza, indagato 4 persone per immigrazione clandestina e sanzionato un cittadino tunisino per uso personale di circa un grammo di cocaina.

I controlli del territorio svolti dai poliziotti del Commissariato di via Gilardelli sono stati effettuato per prevenire e reprimere i fenomeni di microcriminalità. Obbiettivo in linea con le determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica del 13 dicembre, per salvaguardare le esigenze di sicurezza dei cittadini e la salute dei giovanissimi. In questo contesto è stata intensificata l’attività di prevenzione nelle aree della città dove è maggiormente percepito il senso di insicurezza. Punti in cui in passato erano già stati  segnalati episodi riconducibili a reati predatori, aggressioni e attività di spaccio. Nello specifico i  poliziotti presenti sul territorio legnanese, hanno monitorato l’area commerciale “Cantoni”, il centro cittadino, in particolare corso Garibaldi, corso Italia, parco “Falcone e Borsellino” e altri parchi cittadini che di recente sono stati teatro di un’attività di spaccio, largo Tosi, piazza Mocchetti, l’asse ferroviario e la via Carlo Porta.

In particolare, in corso Italia, un cittadino tunisino di 23 anni è stato indagato per immigrazione clandestina e per detenzione ai fini di spaccio, in trovato in possesso di 4 grammi di hashish che è stata poi sequestrata. Inoltre, a seguito di un controllo, sono stati denunciati (entrambi per immigrazione clandestina) due avventori all’interno di un noto esercizio commerciale: un cittadino ecuadoregno di 44 anni e un cittadino senegalese di 48 anni, quest’ultimo peraltro indagato anche per possesso di documento falso.

In particolare, nell’ambito dei controlli amministrativi effettuati in una discoteca la notte di sabato 15 gennaio, con la Guardia di Finanza di Legnano, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e dell’Ispettorato del Lavoro di Milano, i poliziotti elevato tre violazioni amministrative per un totale di circa 4.900 euro: l’inottemperanza alla normativa in materia di antincendio e dell’annessa documentazione, oltre che la presenza di un numero di avventori palesemente superiore alla capienza prevista. Per questo seguirà il deferimento all’Autorità Giudiziaria.

di
Pubblicato il 16 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore