Quantcast

Pd Legnano: “Grazie ad Alberto Garbarino, in bocca al lupo a Luca Benetti e Anna Penati”

Il Partito Democratico di Legnano con una nota ringrazia l'assessore uscente Alberto Garbarino e fa l'in bocca al lupo al nuovo assessore Luca Benetti e alla neo consigliera Anna Penati

Luca Benetti

Il Partito Democratico di Legnano con una nota ringrazia l’assessore uscente Alberto Garbarino e fa l’in bocca al lupo al nuovo assessore Luca Benetti e alla neo consigliera Anna Penati

«Lunedì 9 gennaio il sindaco Radice, dopo aver ricevuto le già da tempo annunciate dimissioni da assessore al bilancio e alla sostenibilità di Alberto Garbarino, ha provveduto alla nomina a nuovo assessore di Luca Benetti che, come da regolamento, decade dal ruolo di consigliere comunale del Partito Democratico, lasciando il posto a un’altra giovane, Anna Penati, prima dei non eletti. Come Partito Democratico va il nostro più sentito grazie ad Alberto per il grande contributo di professionalità e di sensibilità politico amministrativa che ha espresso in oltre due anni di attività nella giunta Radice. Abbiamo sempre sostenuto la sua gestione del bilancio comunale e delle aziende partecipate, equilibrata e coraggiosa al contempo. Non a caso una gestione che ha consentito di non aumentare le tasse, di migliorare il livello complessivo dei servizi e di giungere ad una svolta epocale nell’annosa vicenda di Accam. Allo stesso tempo accogliamo con piacere e orgoglio la scelta del sindaco Radice di incaricare Luca Benetti, consigliere comunale e capogruppo del Pd, a ricoprire la carica resasi vacante. Luca, 26 anni, è laureato in Scienze matematiche, con laurea magistrale in Statistica e Scienza dei dati, Dottorando in Statistica e Computer Science alla Bocconi. Esponente di spicco dei Giovani Democratici, è stato il primo per numero di preferenze tra i consiglieri eletti del Partito Democratico ed è il più giovane Assessore che Legnano abbia mai avuto. Una sfida che Luca saprà vincere grazie alla sua intelligenza e visione del bene comune, anche in momenti così difficili. A lui va tutto il nostro sostegno e il più sincero grazie per la disponibilità e spirito di servizio. In bocca al lupo anche ad Anna, che saprà ricoprire il suo nuovo ruolo con la passione e l’impegno che l’ha sempre contraddistinta».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore