Quantcast

Luca Benetti nuovo assessore al bilancio dal 2023, il PD: “Una sfida che saprà vincere”

All'indomani della notizia dell'avvicendamento in giunta tra Garbarino e Benetti, il PD di Legnano ringrazia l'assessore uscente e il suo futuro successore

luca benetti

Passaggio del testimone in vista per l’assessorato al bilancio del comune di Legnano: con il nuovo anno, infatti, una volta messo a punto il bilancio di previsione per il 2023, l’attuale titolare della delega Alberto Garbarino rassegnerà le dimissioni per motivi personali e al suo posto entrerà in giunta Luca Benetti, 26 anni, dottorando in Statistica e Computer Science all’Università Bocconi di Milano e attuale capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale e consigliere delegato alle politiche giovanili.

Assessorato al Bilancio di Legnano, con il 2023 passaggio di testimone fra Alberto Garbarino e Luca Benetti

Non sarà un compito facile quello che attende Benetti, che alla tornata elettorale del 2020 era risultato il candidato consigliere più votato in assoluto e sarà ora uno dei più giovani assessore che la Città del Carroccio abbia mai avuto se non il più giovane in assoluto, chiamato a far quadrare i conti di Palazzo Malinverni in un momento storico dove la pandemia prima e la crisi energetica poi hanno messo in ginocchio le casse comunali. Ma per i Dem, che al nuovo assessore in pectore all’indomani dell’assegnazione virtuale delle deleghe vogliono far arrivare sostegno e ringraziamento «per la disponibilità e lo spirito di servizio, sarà «una sfida che Luca saprà vincere grazie alla sua intelligenza e visione del bene comune, anche in momenti così difficili».

«Come Partito Democratico va il nostro più sentito grazie ad Alberto per il grande contributo di professionalità e di sensibilità politico-amministrativa che ha espresso in oltre due anni di attività nella giunta Radice – sottolineano dal PD -. Abbiamo sempre sostenuto la sua gestione del bilancio comunale e delle aziende partecipate, equilibrata e coraggiosa al contempo. Non a caso una gestione che ha consentito di non aumentare le tasse, di migliorare il livello complessivo dei servizi e di giungere ad una svolta epocale nell’annosa vicenda di Accam. Allo stesso tempo accogliamo con piacere e orgoglio la scelta del sindaco Radice di incaricare Luca Benetti, attuale consigliere comunale e capogruppo del Pd, a ricoprire la carica resasi vacante».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore