Quantcast

Legnano e Varese, allenamento congiunto per le società di ginnastica

La società Ginnastica Perseverant ASD di Legnano ha organizzato un allenamento dimostrativo in collaborazione con la società Varesina di ginnastica e scherma ASD di Varese

Generico 09 Jan 2023

La società Ginnastica Perseverant ASD di Legnano ha organizzato un allenamento dimostrativo in collaborazione con la società Varesina di ginnastica e scherma ASD di Varese.

I tecnici Riccardo Tosca per la Perseverant e Rino Scala per la Varesina, hanno portato alcuni giovani ginnasti ad esibirsi in un allenamento dimostrativo con esercizi parziali mirati a singoli elementi e ad esercizi completi sui grandi attrezzi per le categorie LC e Gold

Grande la partecipazione dei genitori ed accompagnatori dei ginnasti che si sono esibiti e grande emozione per i più piccoli al loro esordio in una competizione con esecuzione e giudizio da parte di una giuria.

Si sono potuti vedere gli elementi che i ginnasti stanno provando ed alcune tecniche di allenamento che ogni giorno si utilizzano per arrivare ad eseguire gli esercizi nel modo migliore. Al termine della manifestazione i ginnasti sono stati premiati con medaglia e maglietta di ricordo riconoscendo il parimerito simbolico al primo posto per tutti i partecipanti.

«Queste manifestazioni – sottolinea Roberto Bani presidente della società Perseverant – sono molto utili e costruttive per rafforzare sicurezza ed autostima per questi ginnasti che dovranno affrontare le prossime manifestazioni ufficiali organizzate da FGI. Un ringraziamento agli organizzatori, ai genitori, agli allenatori ed ai ginnasti che si sono impegnati al massimo per la buona riuscita dell’evento».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore