Quantcast

Croce Bianca Legnano, in un anno superati 3mila interventi di emergenza e urgenza

Numeri in continua crescita per la Croce Bianca di Legnano che in questi giorni ha tirato il bilancio delle sue attività

Croce Bianca legnano

Nel 2022 la Croce Bianca di Legnano ha superato 3mila interventi di emergenza e urgenza. Numeri in continua crescita per l’associazione di via Stelvio che, nel 2021, alleandosi con la Croce Rossa di Legnano, ha estesoH24 il servizio con il 118. Si tratta di un incremento che, per il presidente della Croce Bianca Marco Aiani, è significativo anche rispetto ai dati pre pandemia.

In 12 mesi i soccorritori, per portare le prime cure ai cittadini in difficoltà, hanno percorso 24mila chilometri. Nell’anno appena trascorso è emersa anche la forte richiesta di trasporti privati: una voce importante che mostra quanto siano in crescita le richieste da parte del territorio. In totale sono stati effettuati 495 trasporti sanitari per 15.570 chilometri. A queste voci si affiancano i servizi sportivi, che Croce Bianca svolge per diverse realtà del territorio come il Calcio Legnano e il Legnano Basket. In questo caso sono state svolte 63 attività per le quali sono stati percorsi 1.062 chilometri.

Nel contempo, come ricorda Aiani, c’è l’impegno sul fronte della formazione, non a caso  nei prossimi giorni inizierà il corso gratuito di primo soccorso che si articolerà in tre date: martedì 17, martedì 24, domenica 29. Martedì 31 gennaio e’ programmata la presentazione del corso come soccorritore e addetto al trasporto sanitario: clicca qui per maggiori informazioni.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore