Quantcast

Ladri nella notte in piazza Mocchetti a Legnano, spaccate le vetrine di bar e negozi

Questa notte, 27 dicembre, ignoti hanno tentato di entrare in tre attività commerciali, ma sono riusciti a mettere a segno il furto solo in un bar. Inagibile la libreria

Furti Legnano

Vetrine di bar, ristoranti e negozi in frantumi in piazza Mocchetti, a Legnano, angolo via Giolitti. Questa notte, 27 dicembre, ignoti hanno tentato di entrare in tre attività commerciali della zona, ma solo in un bar sono riusciti a mettere a segno il furto. I titolari sono stati chiamati direttamente dai carabinieri della Compagnia di Legnano, intervenuti a seguito della segnalazioni da parte dei residenti della piazza: «Hanno spaccato la porta a vetro, portato via il fondo cassa e qualche bottiglia – riferisce il titolare del bar grattacielo -, più il danno che altro. In un periodo così difficile per le attività commerciali non ci voleva proprio. Questo è il secondo furto che subisco: l’ultimo era stato messo a segno due anni fa. La piazza non è più sicura, andrebbe chiusa di notte».

Atto vandalico in centro a Legnano

Sul posto sono poi intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato di Legnano che hanno effettuato i rilievi nelle altre due attività colpite (nelle quali non sono stati effettuati furti). Inagibile la libreria Nuova Terra, che rimarrà chiusa per almeno tutta la giornata del 27 dicembre. La porta a vetri  di ingresso è stata divelta e il vetro è andato completamente in frantumi: «Siamo stati avvertiti nel cuore della notte – spiegano dalla libreria – fortunatamente non sono riusciti ad entrare ma il danno è comunque notevole». Vetrina rotta anche all’Officina dell’Hamburgher. Le Forze dell’Ordine stanno indagando per cercare di ricostruire i fatti e capire se il furto sia stato compiuto da una o più persone. Saranno analizzate anche le immagini del sistema di videosorveglianza.

Atto vandalico in centro a Legnano

di
Pubblicato il 28 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore