Quantcast

“Una vita vale tutto”: sempre, ma ancor più a Natale

Acquistando una copia di Una vita vale tutto, i cui proventi saranno interamente devoluti all’Associazione ResQ - People Saving People ONLUS

Libro sul comodino

Una vita vale tutto
AA.VV. cur. Gherardo Colombo e Liliana Segre

ed. Garzanti
14.00 euro


Cari lettori della rubrica “Il libro sul comodino”, quest’anno il giorno del nostro nuovo consiglio letterario cade proprio la Vigilia di Natale, e allora abbiamo pensato di parlarvi di un libro che è un messaggio di pace e un gesto di speranza insieme. Un libro, quindi, che racchiude lo Spirito del Natale.

Conoscete la frase: “Chi salva una vita salva il mondo intero”? Ecco, è un concetto semplice ma al contempo dal potere fortissimo, che dobbiamo tenere sempre a mente. Perché a volte bastano un gesto o uno sguardo per aiutare una persona – un piccolo passo verso qualcosa di più grande.
E la casa editrice Garzanti ha deciso di farlo questo piccolo passo, e di farlo insieme ai suoi scrittori più celebri e ai loro lettori.

Tredici autori si confrontano con parole come “salvezza” e “solidarietà”, le fanno loro, le immergono in contesti, esperienze e vite diverse. Prendono l’idea del salvataggio e la trasformano in racconti, personaggi, saggi, dialoghi, interviste. Solo la letteratura riesce in questa magia. Solo la letteratura riesce a calarsi nella realtà per tendere la mano, per sposare una causa, per scuotere le coscienze, per aprire nuovi orizzonti. E oggi che è Natale tocca a voi lettori.

Partecipate al progetto acquistando una copia di Una vita vale tutto, i cui proventi saranno interamente devoluti all’Associazione ResQ – People Saving People ONLUS, un progetto nato dalla volontà di un piccolo gruppo di amici e professionisti che, stanchi di veder morire migliaia di migranti nel tentativo disperato di attraversare il Mediterraneo cercando per sé e per i propri figli un domani migliore, hanno deciso di rompere il muro dell’indifferenza e mettersi in gioco, con un unico obiettivo: restare umani.

Non solo oggi che è Natale, ma sempre… Restiamo umani, uniamoci, curiamoci. Non credo esista augurio migliore.

di
Pubblicato il 24 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore