Quantcast

Al PalaBorsani di Castellanza aria di derby e di amarcord con la sfida Legnano – Gallarate

Ultima gara prima delle feste di Natale poi il campionato riprenderà domenica 8 gennaio. Al Palaborsani, il ritorno da ex di Lorenzo Prandi, indimenticato dirigente, collaboratore, fac totum del Legnano Basket per oltre 20 anni e oggi team manager di Gallarate

gallarate legnano basket serie c gold

Tredicesima giornata di andata ed ecco che torna aria di derby: Legnano sabato 17 dicembre, infatti, sfiderà Gallarate al Pala Borsani di Castellanza (nella foto, l’ultimo confronto in serie C Gold). Sarà l’ultima gara prima delle feste di Natale poi il campionato riprenderà domenica 8 gennaio a Borgosesia dove i Knights affronteranno Borgomanero. L’ultima gara del 2022 sarà arbitrata da Paolo Sordi da Casalmorano e Roberto Fusari da San Martino Siccomario. Il fischio di inizio alle 19.

«La squadra si sta preparando – afferma il gm Maurizio Basilico -. Sacchettini è incerto, causa influenza. Ma siamo molto carichi perchè stiamo anche preparando la festa di Natale per grandi e piccini. Speriamo di poter chiudere prima del riposo lungo con una vittoria, fondamentale per la classifica». Il gm Basilico ha soffocato sul nascere le voci che indicavano Bushati, giocatore con grande esperienza in A2, attualmente a Firenze, (società attualemente in crisi) vicino a Legnano: «Assolutamente non è così – ha commentato Basilico -. Legnano non è sul mercato».

Sia Legnano che Gallarate si sono messe alle spalle vittorie importanti, perchè se gli uomini di coach Eliantonio hanno archiviato la pratica Omegna sul parquet di Verbania, la Esse Solar ha avuto la meglio di Vigevano, una delle indiscusse favorite del girone. Gallarate adesso ha 12 punti, due in meno rispetto Legnano ed è senza dubbio una delle sorprese del Girone A.  «Arriviamo da una settimana intensa – ha commentato coach Stefano Gambaro – con due vittorie su tre. Dopo la brutta sconfitta contro Varese, è arrivata una delle più belle vittorie contro la capolista Vigevano. Adesso dovremo affrontare Legnano, su un campo difficile. Ma intendiamo strappare questa vittoria: l’ultima del 2022».

lorenzo prandi

Al PalaBorsani ci sarà anche Lorenzo Prandi, indimenticato tifoso, collaboratore, dirigente, fac totum del Legnano Basket per oltre 20 anni e oggi è team manager di Gallarate: «Sono carico – ha commentato Lorenzo -.  Torno a Legnano con emozione, come sono tornato già l’anno scorso quando ero a Lonate Pozzolo. Di certo un ritorno che fa emergere nella mente tanti ricordi sportivi e non. Sicuramente, ripenserò a tutte le amicizie nate con gli allenatori e i giocatori che ho avuto il piacere e l’onore di seguire. E mi farà piacere ritrovare le persone in casa Knights che sono rimaste amiche. Allo stesso tempo, sarò felice di vedere questa sfida da team manager di Gallarate».

Diretta testuale della partita dalle 19 con le testate V2 Media, Legnanonews, Varesenews e Malpensanews

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore