Quantcast

Il trenino di Natale a Legnano piace a grandi e piccini: all’Immacolata oltre mille passeggeri

In sei ore di attività, durante la festa dell'Immacolata, sono state effettuate più di trenta corse. Il trenino ci sarà anche domenica 11 dicembre

trenino

Brutto o bel tempo non importa: nessuno rinuncia ad un viaggio per il centro di Legnano sul trenino di Natale. Le corse sono iniziate sabato 3 dicembre e, nonostante la pioggia diverse famiglie, con bambini, sono salite a bordo.

Il tutto esaurito si è poi registrato durante la festa dell’Immacolata (mercoledì 8 dicembre): per tutto il giorno genitori con bambini hanno riempito i posti a sedere sulle carrozze. In sei ore di attività sono state effettuate più di trenta corse: trasportati, quindi, oltre mille passeggeri.

L’attrazione è tornata a far divertire grandi e piccini questo sabato 10 dicembre e ci sarà anche domenica 11 dicembre. Nel weekend il centro vedrà diverse iniziative natalizie: dalla kermesse “Arte panettone” a palazzo Leone da Perego, ai mercatini in via Cavallotti. E non mancherà Babbo Natale in piazza San Magno che ritirerà le letterine di Natale.

Domenica 18, ricordiamo, gli amici della Panchina di Legnano faranno gli auguri natalizi ai legnanesi percorrendo con il “Panchina Express” le vie del centro storico: «Abbiamo pensato di non mancare al nostro appuntamento “augurale “ – il loro pensiero – . Lo faremo percorrendo in treno le vie della città. Insieme al nostro presidente Gigi Poretti, onoreranno questo momento il sindaco Lorenzo Radice e mons. Angelo Cairati, il nostro monsignore».

Arte Panettone e feste, gli eventi dal 9 all’11 dicembre a Legnano e nell’Alto Milanese

di
Pubblicato il 10 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore