Quantcast
Palio di Legnano

Contrada Sant’Ambrogio, la Runt’Ambroeus rinviata al giorno dell’Epifania

Dopo la tradizionale cena" La casöra" la contrada Sant'Ambrogio si sta preparando per la Runt'Ambroeus che si terrà domenica 4 dicembre e l'Investitura in programma mercoledì 7 dicembre

Runt'Ambroeus a Legnano

AGGIORNAMENTO – La quarta edizione della Runt’Ambroeus, la corsa/camminata non competitiva organizzata dalla Contrada Sant’Ambrogio, è stata rinviata al 6 Gennaio. Purtroppo le avverse condizioni atmosferiche non consentono lo svolgimento della manifestazione questa domenica. Quindi appuntamento, con programma invariato, al giorno della Befana.

Galleria fotografica

Alla Contrada Sant'Ambrogio si festeggia la tradizione con la casora 4 di 6


Dopo la casöra sta per arrivare il tradizionale appuntamento con la Runt’Ambroeus, la corsa non competitiva di circa 7 km con percorso lungo il centro cittadino. I podisti, quindi, dovranno segnarsi la data di domenica 4 dicembre. Con quest’evento la contrada Sant’Ambrogio entra nel vivo del periodo delle feste natalizie e si prepara a festeggiare il suo patrono.

C’è già fermento nel maniero giallorosso. Sabato 26 novembre, si è tenuta infatti una serata all’insegna della tradizione con un piatto tipico della cucina lombarda: la casöra. Tanti i contradaioli presenti che, dopo la cena, hanno potuto ballare e cantare grazie alla musica della Rufus Band.

Alla Contrada Sant'Ambrogio si festeggia la tradizione con la casora

Prossimo importante appuntamento è quello di mercoledì 7 dicembre: l’Investitura religiosa della Reggenza al Santuario della Madonna delle Grazie. A seguire, cena di gala tra le mura del Maniero. La Contrada ha inoltre in programma anche il tradizionale mercatino enogastronomico, in vista delle festività natalizie, che si terrà mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre lungo via XXV Aprile a Legnano.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Alla Contrada Sant'Ambrogio si festeggia la tradizione con la casora 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore