Quantcast

Argento per la Versus Legnano con l’esordiente Tommaso Pucci

Il giovane atleta ha infatti vinto il torneo nelle MMA e conquistato l’argento nel grappling (una forma di lotta senza kimono che unisce tecniche di judo, lotta libera e jiu Jitsu)

Generico 28 Nov 2022

Dopo 3 anni di assenza forzata causa Covid la Versus Legnano è tornata a gareggiare e a vincere. A Torino, nella prima tappa del campionato nazionale di MMA e Grappling di MMA Italy il team, il più titolato dell’Altomilanese negli sport da combattimento, hanno schierato un solo atleta: l’esordiente Tommaso Pucci di 17 anni. «Per lui – commenta – spiega il maestro Guido Colombo – è stata una partenza col botto».

Il giovane atleta ha infatti vinto il torneo nelle MMA e conquistato l’argento nel grappling (una forma di lotta senza kimono che unisce tecniche di judo, lotta libera e jiu Jitsu). Un doppio piazzamento che è valso all’allievo del maestro Colombo anche il trofeo come miglior atleta della manifestazione. «Una prova eccezionale – ci spiega il tecnico della Versus – perché Tommaso non solo era all’esordio ma anche perché è stato costretto a farlo tra i senior dato che nella sua categoria (pesa 79 KG) non c’erano atleti juniores iscritti. Si è trovato così ad affrontare gente più grade e molto più esperta ma nonostante questo ha sfoderato una performance che non esitiamo a definire dominante. Partito in entrambe le discipline dai quarti di finale nelle MMA ha vinto 2 match su 3 prima del limite. Nel grappling ha fatto altrettanto al primo turno, ha vinto nettamente al secondo ed ha infine perso di misura la finale contro un atleta molto più esperto. Grande prestazione tecnica ed anche atletica perché 6 combattimenti in poco più di 3 ore sono uno sforzo davvero notevole».

(Nella foto in pagina Tommaso Pucci e Guido Colombo).

di
Pubblicato il 29 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore