Quantcast

Fango e detriti devastano Ischia: bloccato sull’isola un gruppo di legnanesi

Si tratta del gruppo di Burraco guidato da Rossella Oldrini, che è stata gran dama di grazia magistrale dell'Oratorio delle Castellane. Tutti loro stanno bene

AGGIORNAMENTO

Alluvione a Ischia, rientrano i turisti legnanesi

C’è anche una comitiva di 50 legnanesi tra coloro che si trovano bloccati a Ischia colpita oggi, sabato 26 novembre, da un fiume di fango e detriti. Si tratta del gruppo di Burraco guidato da Rossella Oldrini, prima gran dama di grazia magistrale dell’Oratorio delle Castellane. Tutti loro stanno bene, sono chiusi nel loro albergo a Forio, ma per il momento impossibilitati a tornare sulla terra ferma.

Tra loro, Piero Ferrario capitano non reggente della contrada Legnarello e Alessadro Natali voce storica del Palio di Legnano. Il gruppo arrivato sull’isola una settimana fa, aveva fissato il rientro domami, domenica 27 novembre. Tuttavia, il maltempo, oltre ad aver causato la frana, ha interrotto i servizi di collegamento via mare con la penisola in quanto il mare è in burrasca (com’è visibile nel video inviato dagli stessi legnanesi). I legnanesi non sanno ancora quando potranno tornare a casa.

Sono ancora in corso le operazioni per il soccorso alla popolazione e nella ricerca dei dispersi. Sull’isola operano 70 vigili del fuoco giunti sul posto con i traghetti e con l’elicottero del reparto volo di Pontecagnano, tra cui esperti nella conduzione di mezzi per il movimento terra, specialisti sommozzatori, dronisti e elicotteristi.

Fango e detriti devastano Ischia: complesse le operazioni di soccorso

di
Pubblicato il 26 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore