Quantcast

A Nerviano esordisce il Mercato Contadino

Per la prima volta le bancarelle a chilometro zero esporranno la loro merce nella piazza Chiesa Colorina. L'appuntamento è per domenica 27 novembre

Orto verdure mercato

Il Mercato Contadino esordisce a Nerviano. Per la prima volta le bancarelle a chilometro zero esporranno la loro merce nella piazza Chiesa Colorina. L’appuntamento è per domenica  27 novembre e si terrà dalle 9 alle 13.  L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Slow Food Legnano e il Comune di Nerviano sull’esempio dei Mercati Contadini di Canegrate, San Giorgio su Legnano, Villa Cortese, Legnano, Vittuone e Busto Arsizio.

«L’iniziativa consiste in un mercato di prodotti agricoli del territorio previsto per ogni quarta domenica del mese nella Piazza Chiesa Colorina – spiegano gli organizzatori -. Si potranno acquistare prodotti di stagione direttamente dai produttori che metteranno in esposizione le tantissime bontà prodotte localmente».

I produttori presenti partecipano anche ai mercati di Villa Cortese (primo sabato del mese in piazza Della Quercia), di Canegrate (prima domenica del mese in via Cottolengo), di Legnano (seconda domenica del mese  in piazza Mercato), di San Giorgio su Legnano ( terzo sabato del mese in piazza Mazzini), di Vittuone ( terzo venerdì del mese in piazza Italia) e di Busto Arsizio (terza domenica del mese nel parco Comerio).

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore