Quantcast

Leonardo Abruzzo prepara la prossima stagione di motociclismo alla SPN Academy

Il ritiro si è svolto a Malaga ed è durato 10 giorni. adesso continuerà con test sui circuiti più conosciuti della Spagna come Jerz, Portimao, Valencia.

Dopo una stagione che lo ha visto come miglior rookie dell’anno in Moto3 al CIV e una breve pausa di riposo, Leonardo Abruzzo, giovane pilota legnanese, ha iniziato il percorso di preparazione per la prossima stagione agonistica con un ritiro alla SPN Academy di Nico Ferreira a Malaga uno dei migliori preparatori del panorama del Motorsport.
Il lavoro alla SPN Academy è caratterizzato da impegnative sessioni full-immersion dentro e fuori la pista che permettono al pilota di prepararsi per puntare al top; il ritiro si è svolto a Malaga ed è durato 10 giorni con un piacevolissimo clima primaverile.

Il lavoro svolto e l’impegno profuso hanno permesso a Leonardo di essere accettato nella SPN Academy e questo gli consentirà di seguire un programma di preparazione e formazioni di alto livello per affrontare al meglio la prossima stagione agonistica. Il programma prevede diversi ritiri di diversa durata con focus su specifici lavori per migliorare la performance fisica e le abilità in pista prendendo parte a test sui circuiti più conosciuti della Spagna come Jerz, Portimao, Valencia.

«Un particolare ringraziamento – dalla Academy – va al Liceo Scientifico Sportivo Pantani di Busto Arsizio, scuola di Leonardo, che consente ai giovani atleti come lui di organizzare il percorso scolastico tenendo in considerazione i molteplici impegni sportivi».

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore