124° anniversario morte Franco Tosi: visita alla cappella del cimitero monumentale di Legnano
Sabato 26 e domenica 27 novembre si potranno visitare anche il vicino giardino e la tomba del direttore generale dell'epoca, ing. Umberto Carlini

Sabato 26 e domenica 27 novembre, in occasione del 124° anniversario della scomparsa dell’ing. Franco Tosi, la cappella della famiglia Tosi verrà riaperta al pubblico dalle 10 alle 12.
Giorgio Piccioni, in collaborazione con Gianpiero Prinzo e Giorgio Gagnolato, spiegherà la storia di questa edicola funebre. Inoltre, si potranno visitare il vicino giardino e la tomba del direttore generale dell’epoca, ing. Umberto Carlini.
La cappella non è aperta costantemente. Nel 2016, una iniziativa dello stesso Piccioni, ex dipendente Tosi, coadiuvato da due profughi ospitati al centro di via Quasimodo, aveva permesso di ripulire l’area in stato di degrado. Nei giorni dedicati ai defunti, la riapertura alla presenza del sindaco Alberto Centinaio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.