Quantcast

Alla Nuova Terra di Legnano la biografia di Felice Musazzi

Giovedì 17 novembre, alle ore 21, alla libreria Nuova Terra di Legnano verrà presentata la biografia di Felice Musazzi

Generico 14 Nov 2022

Giovedì 17 novembre, alle ore 21, alla libreria Nuova Terra di Legnano, si terrà la presentazione del libro “Felice di essere Musazzi”, la biografia di Felice Musazzi edita da La Memoria del Mondo di Magenta.
Alla serata interverranno gli autori del libro, Sandra Musazzi, l’editore e alcuni attori della compagnia “I Legnanesi”.

A 100 anni dalla nascita, la biografia di un uomo, Felice Musazzi, il cui percorso umano e artistico è straordinariamente unico e particolare. La storia di un personaggio che, senza alcuna preparazione accademica, è diventato un vero fenomeno in ambito teatrale inventandosi e costruendosi come autore, regista e interprete dei suoi lavori fino a conquistare per anni le platee di tutta Italia con i suoi Legnanesi”.

Il racconto svela anche l’aspetto intimo di questo personaggio. Ne indaga la dimensione privata all’interno della famiglia, nell’ambito delle vicende che ha vissuto durante l’infanzia, in guerra e sul luogo di lavoro. Tutto ricostruito tramite l’affettuosa ricerca che la sua famiglia e alcuni vecchi amici hanno effettuato nell’enorme quantità di fotografie, lettere, manoscritti, filmati nonché nei ricordi di chi ha vissuto con lui e ne ha condiviso gran parte della vita.

Qui la locandina dell'evento

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore