Quantcast

36esima Giornata dello Studente di Legnano, consegnate 153 borse di studio

La cerimonia si è svolta al Teatro Città di Legnano Talisio Tirinnanzi ed è stata trasmessa su Legnanonews e i relativi canali social

Nuovo record di borse studio assegnate in occasione della Giornata dello Studente, la 36esima promossa dalla Fondazione Famiglia Legnanese. La cerimonia si è tenuta domenica 13 novembre al Teatro Città di Legnano Talisio Tirinnanzi. «Quella di oggi – ha esordito il presidente della Fondazione Famiglia Legnanese rivolgendosi ai giovani in sala – è una giornata speciale che vi rimarrà impressa tutta la vita. Quest’anno abbiamo superato il nostro record di donazioni con 153 borse di studio donate corrispondenti a 220mila e 500 euro. Un obiettivo raggiunto per merito dei nostri donatori». Imprenditori, enti e associazioni del territorio hanno confermato il loro impegno contribuendo alla donazione delle borse di studio a oltre 150 diplomati che hanno eccelso nel loro percorso di studi.

Galleria fotografica

La cerimonia di assegnazione delle borse di studio promossa dalla Fondazione Famiglia Legnanese 4 di 40

Il 2022 è caratterizzato dalla promozione dei concetti fondamentali su cui poggia l’operato della Fondazione Famiglia Legnanese: la giornata dello Studente è la tappa annuale di un percorso di continua crescita, per chi riceve e per chi dona. Una crescita continua di questo progetto che, come ha precisato il sindaco Lorenzo Radice, parte da «radici forti… per un solido futuro. Quello che ricevete oggi é la linfa, un sistema che lavora per il territorio che continua a volere investire sulle persone e sui giovani».

La cerimonia di assegnazione delle borse di studio promossa dalla Fondazione Famiglia Legnanese

Monsignor Angelo Cairati ha quindi invitato a ritrovare una cultura che promuova diritti e doveri con pari dignità». In questo contesto il prevosto della città ha sottolineato che nella cultura contemporanea è stato rimosso il «valore del limite» e per questo «occorre ritrovare un sano bilanciamento tra individuo e comunità» e una cultura che formi uomini e donne «con un alto senso civico, rispettoso di tutte le identità, la cui vita pubblica sia specchio di quella privata». Sono intervenuti anche l’assessore regionale Bruno Galli, a confermare l’impegno di Regione nel sostenere i giovani e Daniela Bramati, consigliera Fondazione Banca Popolare di Milano.

La Fondazione, come promesso, ha portando avanti l’iniziativa Adotta un albero, adotta il futuro!” ed ha, quindi, piantumato il 36esimo albero nel Parco Falcone Borsellino di Legnano. Il progetto vede la messa a dimora annuale di un essenza così da poter formare negli anni il “Bosco vivo della Fondazione“.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Novembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La cerimonia di assegnazione delle borse di studio promossa dalla Fondazione Famiglia Legnanese 4 di 40

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore