Quantcast

Legnano accoglie il Natale con luminarie decorative e musica in filodiffusione

Nonostante il momento economicamente difficile, il Distretto del Commercio "Legnano On", non ha voluto rinunciare ad abbellire e illuminare le vie pedonali per le feste natalizie

Generico 07 Nov 2022

È iniziata oggi, 8 novembre, l’installazione delle luminarie nel centro di Legnano. Nonostante il momento economicamente difficile, il Distretto del Commercio “Legnano On”, non ha voluto rinunciare ad abbellire e illuminare le vie pedonali per le feste natalizie: «Per quest’anno – spiega Luca Zennaro, coordinatore dei commercianti del Distretto del Commercio – abbiamo scelto luminarie decorative con fasci verdi che saranno illuminati di notte ma ben visibili anche di giorno: un investimento importante per rendere bello e accogliente il centro, cuore del commercio locale. Di sera limiteremo invece gli orari di accensione delle luminarie per risparmiare sul consumo energetico».

Luminarie a Legnano

Galleria fotografica

Luminarie a Legnano 4 di 9

Le luminarie sono state installate anche se l’adesione dei commercianti all’iniziativa non è stata totale: solo il 70% dei negozianti ha dato il proprio contributo e anche per questo alcune vie laterali non saranno illuminate. Quasi nulla è stata la partecipazione da parte delle grandi catene che difficilmente contribuiscono a iniziative ed eventi di carattere locale. Altra novità di quest’anno sarà la musica in filodiffusione offerta dai commercianti con una trentina di casse che diffonderanno note natalizie per il centro cittadino. A breve saranno presentate anche le iniziative natalizie dell’amministrazione comunale che, come ogni anni, poseranno gli Alberi di Natale in centro e in periferia, affittati da un’azienda florovivaistica.

Niente luminarie a Nerviano per il caro energia, l’opposizione: “Hanno sempre portato calore e gioia”

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Novembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Luminarie a Legnano 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore