Quantcast

Legnano e Varese protagoniste a Cortesie per gli Ospiti

Tra i concorrenti dell'ultima puntata, girata tra Legnano e Busto Arsizio, del noto programma di Real Tv, due legnanesi, una bustocca e una giovane varesina. La Città del Carroccio, con la sua celebre battaglia, è stata più volte protagonista

Cortesie per gli Ospiti

Cortesie per gli Ospiti, la nota trasmissione di Real Tv, ha fatto tappa a Legnano e Busto Arsizio: tra i concorrenti due legnanesi, una bustocca e una giovane varesina. La puntata è andata in onda ieri sera, 27 ottobre e la Città del Carroccio, con la sua celebre battaglia, è stata più volte protagonista. A partire dal menù che ha contribuito alla vittoria della coppia di uomini in gara, intitolato “Dalle Alpe a Sicilia ovunque è Legnano”. I due padroni di casa hanno preparato un mix di piatti lombardi e siciliani, mettendo in contatto le loro origini: Gabriele, ex direttore di banca, è legnanese doc, mentre Mario, magazziniere in pensione, è legnanese di origini siciliane: «Ci unisce uno spirito forte e ci siamo chiamati “I Patrioti” perchè Legnano è presente nell’Inno d’Italia», hanno detto in occasione dell’antipasto, citando anche il Barbarossa. In realtà annoiando piuttosto i conduttori che non hanno gradito fino in fondo la ripetuta “lezione di storia” dei due concorrenti.

Cortesie per gli Ospiti

Galleria fotografica

Cortesie per gli Ospiti 4 di 18

Contro di loro c’erano due amiche: Laura Piacquadio, interior designer, scenografa di formazione e proprietaria di un Atelier a Legnano, e Giulia Lanzo, studentessa di Comunicazione e futura strategic planner di Varese, con la passione per i cani, i viaggi e i social network. Le “Fantasiose” hanno accolto gli ospiti nella casa di Laura a Busto Arsizio proponendo un menù a tema artistico molto ricercato ma non di facile esecuzione: «È stata sicuramente un’esperienza – spiega Laura -. Peccato che non siano state comprese l’ idea di riciclo e il principio di sostenibilità che stanno dietro alle mie creazioni artistiche».  Alla fine hanno vinto I Patrioti.

Cortesie per gli Ospiti

QUI PER RIVEDERE LA PUNTATA

In ogni episodio di “Cortesie per gli ospiti”, condotto da Csaba dalla Zorba e Luca Calvani, due coppie si sfidano sull’arte dell’accoglienza offrendo ciascuno un pranzo, un brunch o una cena ai tre giudici e alla coppia rivale. I conduttori giudicano poi i vari aspetti della serata, ognuno nel suo campo specifico: l’arredamento della casa, il modo di apparecchiare la tavola e di intrattenere gli ospiti e le portate. Alla fine la coppia che ha ricevuto la più alta somma dei punteggi dei giudici vince la puntata.

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cortesie per gli Ospiti 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore