Quantcast

Le consigliere democratiche di Legnano non condannano Bello Figo, l’orgoglio del Pd

la sezione legnanese del Pd commenta gli interventi delle democratiche in consiglio comunale: "Crediamo in una società nella quale tutti e tutte possano esprimersi"

Bello Figo al centro Salici di Legnano

«Il Partito Democratico di Legnano è orgoglioso delle consigliere che lo rappresentano a Palazzo Malinverni!». Così la sezione legnanese del Pd commenta gli interventi delle democratiche in consiglio comunale in merito alla  contestata esibizione di Bello Figo al Centro Sociale il Salice.

«Durante la seduta del consiglio comunale del 27 ottobre si è potuto finalmente commentare il concerto del cantante “Bello Figo”, tanto osteggiato dalle forze di minoranza. Diciamo “finalmente” perché fino ad ora, essendo stato oggetto solo di interrogazioni, il nostro gruppo consiliare non aveva potuto, in base al regolamento, intervenire. Il dibattito che ne è nato è stato particolarmente stimolante grazie all’intervento delle consigliere Boggiani, Borgio, De Lea e Sambati , le quali hanno espresso i loro punti di vista e opinioni – si legge nel post del Pd -. Questo ha sicuramente indispettito chi in Consiglio pretendeva una condanna unanime da parte “delle donne”. Le dichiarazioni delle nostre Consigliere hanno dato fastidio a chi pretende di poter dire ad una donna cosa dovrebbe dire o pensare, dimostrando con ciò di avere – di fatto – scarso rispetto della libertà di espressione di ciascuna. Come Partito Democratico crediamo in una società nella quale tutti e tutte possano esprimersi, anche in maniera dura e provocatoria, e che sia compito dello Stato, in un’ottica di sussidiarietà, aiutare chi voglia sviluppare cultura. Inoltre, crediamo nel protagonismo dei giovani e delle giovani che hanno il diritto di esprimere i loro gusti e la loro creatività con i loro linguaggi senza alcuna interferenza paternalistica».

Masini, Guccini e Mogol sessisti come Bello Figo, riscoppia il caso del District Festival a Legnano

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore