Quantcast

Legnano Basket contro Pavia a caccia di un successo per restare agganciato al vertice

Buona la forma fisica della squadra guidata da coach Eliantonio. Palla a due alle 18 di domenica 23 ottobre al PalaBorsani di Castellanza

Basket _ Pavia

«Con Pavia non si può sbagliare». Appare determinato l’ambiente biancorosso dei Knights che, domenica 23 ottobre, alle 18, al PalaBorsani, sfideranno Omnia Pavia allenata dall’ex coach Alberto Mazzetti. Secondo il presidente Marco Tajana sarà una partita da «affrontare con la massima concentrazione contro una squadra che arriva da due sconfitte pesanti fuori casa e che venderà cara la pelle per non perdere terreno».

La condizione fisica della squadra guidata da coach Eliantonio è considerata buona. Il general manager Maurizio Basilico, infatti, ha confermato la presenza in campo sia di Sacchettini che di capitan Casini «presenti a Vigevano, ma con qualche acciacco». Entrambi si sono allenati durante la settimana. Per quanto riguarda Marino il suo stato è «stabile. Ormai si sa convive con il suo mal di schiena. Ma non si ferma di certo». Positivo il recupero di Mazzantini che «da settimana prossima tornerà a correre ed entro 15 giorni circa potrà tornare in squadra». I Knights, quindi, sono mentalmente pronti per «mettersi definitivamente alle spalle l’amara sconfitta contro Vigevano. L’obiettivo è sempre quello: mantenere una classifica di vertice».

Nel contempo il presidente Tajana ha annunciato l’estrazione (tra gli abbonati Family) degli «otto fortunati che hanno vinto i premi biancorossi. Due assisteranno negli spogliatoi al discorso pre-gara di coach Eliantonio. Quattro vedranno la partita da bordo campo in un apposito spazio a loro dedicato. E due hanno vinto un buono consumazioni da 20 euro al Knights bar». Inoltre, durante l’intervallo lungo ci sarà la sfilata dei 160 ragazzi delle giovanili del Legnano Basket.

Il programma
S.Bernardo Langhe Roero -LTC Group Sangiorgese Basket
Gema Montecatini -Maurelli Group Libertas Livorno
Campus Varese- Junior Casale Monferrato
Cipir College Borgomanero -Paffoni Fulgor Omegna
3G Electronics Legnano Knights -Riso Scotti Pavia
Elachem Vigevano 1955- Mamy.eu Oleggio
Solbat Piombino- Fabo Herons Montecatini
Unicusano Pielle Livorno -Esse Solar Gallarate

Classifica aggiornata al terzo turno: Gallarate, Vigevano, Libertas Livorno e Pielle Livorno 6 punti; Legnano KnightsSangiorgese, Oleggio 4; Omegna, Herons Montecatini, Casale, Piombino, Gema Montecatini, Pavia 2; Varese, Borgomanero e Alba 0

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore