Quantcast

La Focol vince a Concorezzo (3-0) e si assicura il primo posto in cassifica

Il successo cementa ulteriormente il lavoro di squadra, fin qui ampiamente premiato sul campo

focol legnano
Robosystem Concorezzo-Fo.Co.L Legnano 0-3 (27-29, 13-25, 14-25)

Forse è presto per tirare le somme ma essere già in testa alla classifica, a punteggio pieno, con sei set vinti e nessuno concesso alle avversarie, fa morale alla Focol Legnano e cementa ulteriormente il lavoro di squadra, fin qui ampiamente premiato sul campo. Ultima vittima della febbre del sabato sera biancorosso la Robosystem Concorezzo che, in Brianza, sperava di rialzare la testa dopo la sconfitta all’esordio (3-1 a Cabiate). Invece così non è stato, nonostante un avvio importante da parte delle padrone di casa, capaci di ingranare la marcia giusta e scappare sul 20-14 nel primo set, senza però fare i conti con la più classica delle repliche legnanesi, quando le cose non si mettono per il verso giusto: la risposta compatta e coesa del gruppo, il cambio di rotta netto, la virata verso il successo.

A sottolineare l’omogeneità dello spumeggiante gioco biancorosso (o verde, data la maglia da trasferta indossata per la prima volta) la doppia cifra a referto raggiunta da quattro giocatrici: Mazzaro (12), Valli (11), Simonetta e Aliberti (10), con ben tre muri stampati dalla centrale, sui 9 totali di squadra, seguite a quota 9 da Carcano. Un gioco corale ben orchestrato dalle due palleggiatrici, alternatesi nel corso dell’incontro, con Monni e la rientrante Roncato, recuperata dall’infortunio della scorsa settimana, abili nel gestire al meglio ogni singola azione.

Azioni nate spesso dalle difese memorabili di una retroguardia marmorea, impersonata alla perfezione dagli interventi in copertura di Brogliato, sempre posizionata nel posto giusto e al momento giusto. Determinante poi anche l’apporto di un servizio sempre molto pericoloso, con 8 ace di squadra, di cui 4 di Mazzaro, già protagonista dai 9 metri alla prima apparizione contro Piacenza.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore