Quantcast

Saverio Clementi presidente di Polis Legnano: “Il cattolicesimo democratico nostro punto di riferimento”

L'associazione entra ufficialmente nel suo 35° anno di vita con un nuovo direttivo: "La scommessa che vuole giocare Polis è di rendersi sempre più attrattiva nel solco di una tradizione che dura ininterrottamente dalla fondazione"

saverio clementi

Saverio Clementi, giornalista con un passato alla direzione del settimanale “Luce”,  è il neo direttore dell’associazione politico-culturale Polis Legnano, di cui è socio fondatore. Succede nella carica a Piero Garavaglia. La sua nomina dopo il rinnovo dei vertici che ha portato al nuovo consiglio direttivo che risulta cosi composto: Paolo Baglioni, Giorgia Borsa, Giovanni Cattaneo, Anselmina Cerella, Leonora Vesco, Marco Zanaboni. 

Con questi nuovi vertici Polis entra ufficialmente nel suo 35° anno di vita, un periodo lungo e intenso di attività nel mondo dell’associazionismo culturale legnanese. In questi anni, ha offerto numerose occasioni di riflessione e di approfondimento a molte persone che hanno poi liberamente scelto di impegnarsi in vari ambiti professionali o della politica cittadini e oltre, a volte ricoprendo anche ruoli di primo piano. L’omonima rivista, che da 35 anni raggiunge molti legnanesi, ha accompagnato tutti i più importanti avvenimenti della vita amministrativa, sociale e culturale del territorio.

Il nostro costante punto di riferimento è sempre stato il cattolicesimo democratico – puntualizza il presidente Clementi –. La recente assemblea dei soci si è interrogata sull’attualità del fare politica oggi rispetto ad un passato che non riesce più a coinvolgere le nuove generazioni. Si è trattato di un interessante confronto con alcuni giovani che hanno scelto diverse forme di impegno. La scommessa che vuole giocare Polis è di rendersi sempre più attrattiva nel solco di una tradizione che dura ininterrottamente da 35 anni”.

Il confronto animato dall’introduzione del prof. Giorgio Vecchio ha avuto protagonisti il consigliere comunale Simone Bosetti, Andrea Pagliuca in rappresentanza di Politics Hub e Ilaria Pecoraro del Laboratorio della cultura.

polis legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore