Quantcast
Palio di Legnano

Palio di Legnano, Valter Pusceddu: “Sono qui per chiudere un cerchio e rivincere con La Flora”

Il fantino, fresco vincitore con San Magno, torna al Cascinone dopo 9 anni da fantino e due recenti vittorie da "collaboratore". E' stato accolto da 200 contradaioli entusiasti. Con Dino Pes a San Magno, è completo il gruppo delle accoppiate al canapo

la flora

Con l’ufficializzazione di Dino Pes a San Magno, è completo il gruppo dei fantini per il Palio 2023. Tutto è sempre possibile, ma in questo momento il quadro è ufficiale. Saranno sei i vincitori almeno di una edizione al canapo: Antonio Siri (Legnarello), Valter Pusceddu (La Flora), Silvano Mulas (S.Domenico), Giuseppe Zedde (S.Ambrogio) e appunto Dino Pes (S.Magno) e Gavino Sanna (S.Bernardino). Completano il lotto, Federico Arri (S.Erasmo) e Carlo Sanna (S.Martino).

Nel fine settimana, Valter Pusceddu, fresco vincitore con San Magno, è tornato al Cascinone di Mazzafame da fantino. Il suo è stato un abbraccio atteso da tempo, celebrato da 200 contradaioli già in clima corsa. E Valter non ha fatto mancare il suo “grido di battaglia”: «Nel 2018 mi ha chiamato Leonardo per una collaborazione. Abbiamo subito vinto e rivinto. Poi, è arrivata la grazia e adesso sono qui per chiudere il cerchio e tornare a vincere un Palio con La Flora!». Applausi e cori da Palio. (Foto dalla pagina Facebook della contrada)

San Magno riprova a vincere il Palio di Legnano con Dino Pes

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore